Notizie
Prossima a Ginevra Alfa Romeo 4C GTA concept
02/02/2011
di Maura De Sanctis
La vettura che affiancherà la supersportiva 8C da competizione si prepara al debutto di Ginevra e di Pebble Beach

Destinata ad affiancare la famosa Alfa Romeo 8C da competizione costruita negli anni 2007 e 2008 in soli 1000 esemplari e venduta ad un prezzo di 213.000 euro, la vettura sembra che verrà prodotta in maggior numero, si parla di almeno 20.000 esemplari ed il prezzo di vendita sarà sicuramente inferiore, tra i 40.000 ed i 50.000 euro. Avrà un motore 1.750 cc 4 cilindri da 265 CV, e per la prima volta la trazione posteriore ed un telaio preso in prestito dalla ormai famosa KTM X-Bow R, la supercar nata dalla collaborazione tra Dallara, azienda specializzata nella produzione di auto da competizione ed il costruttore austriaco di motociclette KTM. Grazie al telaio in fibra di carbonio, la vettura manterrà un peso molto ridotto di circa 850 Kg.
Per quanto riguarda il design si ipotizza possa assomigliare alla Pininfarina 2ettottanta presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2010 ed infatti la Alfa Romeo 4C GTR sembra che sia appunto il frutto della collaborazione tra Pininfarina ed il Centro Stile Alfa Romeo.
Questo è tutto quello che sappiamo per ora. E mentre ci avviciniamo al debutto del Motor Show di Ginevra non possiamo fare altro che immaginarcela, casomai dando una sbirciatina ai modelli cui si ispira.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Non solo auto d´epoca ma anche l´Alfa Romeo 4C GTA Concept
Al Museo dell’automobile di Torino esposte anche vetture super sportive come Lamborghini e Bertone Jaguar B99 GT
Alfa Romeo 4C: stile e innovazione a Ginevra
La nuova proposta del Biscione sorprende per contenuti tecnologici e design
Nuove soluzioni per Alfa Romeo 166 su base Chrysler 300C
Alcune indiscrezioni sull’Alfa Romeo 169 per il mercato americano