Seat - Auto Seat Ibiza 2012
Scopri la Seat Ibiza 2012: Scheda Tecnica city car
1 2 3 4 5
Seat Ibiza 2012 city car
26/01/2012
Il modello di base punta su uno stile più dinamico esaltato dalla presenza di gruppi ottici integrati nel frontale e disponibili sia in versione alogena che con tecnologia bi-xeno. Nella parte anteriore il paraurti è stato aggiornato, come la calandra trapezoidale a nido d’ape, mente nel profilo laterale offre linee scolpite. Aggiornati anche gli interni che ora propongono rivestimenti e finiture qualità superiore e un nuovo design per il climatronic e il quadro strumenti.
La gamma include la versione a tre porte, nota come Ibiza SC, la cinque porte e la Ibiza ST, che è la variante wagon. Per quanto riguarda i propulsori presenti nell’offerta, si parte dall’entry level a benzina 1.2 da 60 CV, per passare all’unità 1.2 Ecomotive da 105 CV fino al potente 1.4 TSI con doppio turbo e una potenza di 150 CV, abbinato al cambio DSG integrato. Tra i diesel sono disponibili il motore 1.2 E-Ecomotive TDI con sistema Start&Stop che garantisce un consumo medio di 3,4 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 89 g/km. Chiude la gamma dei diesel il motore 2.0 TDI da 143 CV, che consente di toccare i 210 km/h.
L’equipaggiamento dedicato alla sicurezza offre i dispositivi EPS, il dispositivo autobloccante elettronico XDS per le motorizzazioni con potenza superiore ai 100 CV e il sistema ABS. I cerchi vanno dai 15 ai 17 pollici e gli allestimenti disponibili sono tre (Reference, Style e FR).
La dotazione di base può essere arricchito con il Portabile Media System, un sistema completo di schermo touchscreen che integra le funzioni di computer di bordo, di impianto audio e di navigatore satellitare. Il lancio commerciale è previsto per la primavera 2012.