☰
Automania.it

Notizie

Salone di Ginevra 2011, nuovo look per Jeep Compass 2011


23/02/2011
di Michele Formichella

Nuovo design e nuovi interni per il Suv made in Usa che ad aprile arriverà anche in Italia

Salone di Ginevra 2011, nuovo look per Jeep Compass 2011
Tra le protagoniste indiscusse all'edizione numero 81 del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra (manca ormai solo una settimana all'apertura al pubblico) ci sarà di certo Jeep, Casa americana specializzata in fuoristrada.

Fuoristrada e Suv, visto che in Svizzera Jeep esporrà - tra le ultime novità del brand - anche la versione 2011 della Jeep Compass, evoluzione dei precedenti modelli che si presenta ora al grande pubblico con un rinnovato look, in parte ispirato allo stile del Grand Cherokee.

Il nuovo cofano e i parafanghi anteriori, il nuovo paraurti e i nuovi fari, la nuova griglia anteriore forniscono alla Jeep Compass 2011 un design più sobrio e ricercato, ma anche più funzionale, grazie - ad esempio - ai nuovi fari catarifrangenti e ai fendinebbia con proiettori ad alta intensità che garantiscono una migliore illuminazione.

A conferire alla nuova Jeep Compass 2011 uno stile più deciso e raffinato contribuiscono poi i cerchi in lega, le luci di posizione a led posteriori, l'argento alla base del portellone ed il terminale di scarico cromato, di serie sulla versione Limited.

Rinnovati anche gli interni, pensati per migliorare il comfort e la sensazione di guida con il giusto mix di materiali ricercati e dotazione tecnologica, che rende pregiati i sedili e di più facile utilizzo radio, telefono, interruttori e comandi vari, grazie al volante multifunzione.

Tre i tipi di trazione previsti per la nuova Jeep Compass 2011: anteriore, integrale Freedom Drive I e integrale Freedom Drive II Off-Road Package con cambio CVT2L a marce ridotte, assetto rialzato, pneumatici all-terrain e scivoli inferiori per la guida in fuoristrada.

Tre anche le motorizzazioni: due motori a benzina: 2.0 da 159 Cv e 2.4 da 172 Cv, entrambi abbinabili al cambio manuale 5 marce o automatico a variazione continua CVT2 (pensate per il solo mercato americano) e un turbodiesel 2.2 CRD da 163 Cv con cambio manuale a sei velocità e trazione integrale Freedom Drive, per un consumo medio a ciclo combinato di 6,6 litri per 100 chilometri, dedicato al mercato europeo.

In Italia, la Jeep Compass 2011 sarà commercializzata ad aprile nelle versioni Sport e Limited, entrambe disponibili nella configurazione a trazione anteriore e con il sistema di trazione integrale Freedom Drive I in abbinamento – come dicevamo - alla motorizzazione 2.2 turbodiesel.

News Correlate

Jeep a Ginevra: le anteprime Jeep a Ginevra: le anteprime
La gamma si amplia con le versioni ibride di Renegade e Compass

Jeep: premio Creativity Award a Ginevra Jeep: premio Creativity Award a Ginevra
Lo stand è stato premiato per la suggestiva scenografia

Al Salone di Pechino 2012 il nuovo concept Jeep Wrangler Dragon Al Salone di Pechino 2012 il nuovo concept Jeep Wrangler Dragon
Fusione tra l´icona del marchio e il drago cinese. Prevista la produzione di serie in caso di richieste elevate

Jeep al Salone dell´auto di Ginevra 2012 Jeep al Salone dell´auto di Ginevra 2012
Il marchio presente alla kermesse con due prototipi, la Grand Cherokee Sports Concept e la Jeep Compass Concept

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010