Notizie
Mini Rocketman Concept: a Ginevra l´erede della Mini Minor
23/02/2011
di Grazia Dragone
Il prototipo anticipa lo stile della prossima generazione delle vetture britanniche

Le ultime anticipazioni riguardano la concept Rocketman, un prototipo dalle dimensioni compatte con soluzioni inedite e interessanti, che prefigurano il futuro orientamento del costruttore inglese.
Le caratteristiche più interessanti includono un telaio in carbonio, che ne limita peso e consumi, portiere incernierate che fuoriescono dalla fiancata e rendono un accesso più agevole agli interni, generosi in termini di spazio grazie alla configurazione 3+1. Ed infine, un tetto trasparente con la bandiera del Regno Unito in rilievo, gruppi ottici posteriori dalla forma a U rovesciata e bagagliaio dotato di cassetto estraibile.
Lunga 3,42 metri e alta circa 1,40 metri, la concept adotta cerchi da 18 pollici ed evoca le linee della leggendaria Mini Minor. Gli interni risultano curati, come evidenziano i sedili in pelle, regolabili in diverse posizioni, e le superfici in vernice lucida.
Presenti modanature retroilluminate a LED, mentre i comandi sono concentrati sul volante. Parchi i consumi, che secondo i dati dichiarati dal costruttore si dovrebbero attestare sui 3l/100 km grazie a nuove unità più efficienti.
News Correlate
Ginevra 2012: debutto ufficiale per la Mini John Cooper Works Countryman
Con sei modelli, che raccontano i modi di essere diversi del brand d´Oltremanica, Mini è tra le protagoniste della kermesse elevetica
Mini Clubvan Concept al Salone di Ginevra
La casa automobilistica ha rilasciato le immagini ufficiali della vettura dedicata al settore professionale e al tempo libero