☰
Automania.it

Peugeot - Auto Peugeot 208 XY Concept

Peugeot 208 XY Concept prototipo
Peugeot 208 XY Concept

       1   2   3   4   5   

Peugeot 208 XY Concept

22/02/2012
Peugeot Show car destinata a rappresentare un importante riferimento per la gamma del costruttore transalpino, la Peugeot 208 XY Concept è una vettura compatta caratterizzata dalla tinta Pulsion, cangiante in base alla distanza e all’angolatura, realizzata con uno speciale trattamento basato su 16 strati di pittura.
Nel frontale spicca la calandra dalla griglia cromata, mentre i gruppi ottici anteriori sono dotati di indicatori di direzione Full-LED e integrano i fari abbaglianti. Infine i cerchi in lega da 18 pollici sono incorniciati da parafanghi allargati.

Negli interni è evidente la ricerca di materiali e finiture originali, tra cui la pelle naturale color porpora con cuciture esterne nella stessa tonalità, che riveste la plancia e altri elementi. Il padiglione è invece in pelle nera, il sedile di guida in pelle grigio madreperlato, mentre il rivestimento del volante si distingue per un'inedita finitura con microstriature color porpora e inserto cromato.
L'abitacolo è illuminato da LED bianchi. Presenti a bordo un ampio schermo touch-screen per la gestione del sistema di infotainment, telefonia e connessioni varie. La propulsione offerta è il motore 1.6 litri e-HDi da 115 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010