Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe A 2012
Scopri la Mercedes-Benz Classe A 2012: Scheda Tecnica berlina
1 2 3 4 5
Mercedes-Benz Classe A 2012 berlina
19/03/2012
Il restyling, più potente grazie ai motori da 80 kW (109 CV) a 155 kW (211 CV), risulta anche più efficiente, come dimostrano le emissioni di CO2 pari a 99 g/km. A bordo troviamo, inoltre, il sistema radar di assistenza alla guida Collision Prevention Assist.
Secondo i vertici del marchio, la Classe A è un’auto completamente nuova, nei minimi dettagli, che punta su design e dinamismo per affrontare le sfide del mercato. La vettura è più bassa rispetto al modello precedente (18 cm) ed esprime il nuovo linguaggio formale della Stella, inaugurato con la Concept Classe A.
Tra le dotazioni disponibili, a richiesta, è possibile integrare lo smartphone nel sistema di comando e visualizzazione della vettura. A bordo della nuova Classe A, attraverso un’App dedicata, si potranno utilizzare tutte le funzioni dell’iPhone® e anche di altri smartphone.
Tutte le superfici degli inserti sono galvanizzate in Silvershadow, per ottenere l’effetto di vero metallo. Il carattere sportivo della vettura è accentuato anche dai sedili integrali.
La nuova Classe A offre tre pacchetti di equipaggiamenti, in grado di soddisfare al meglio i diversi desideri dei Clienti: Urban, Style e AMG Sport, quest’ultima è caratterizzata dagli esclusivi cerchi in lega AMG a 5 razze da 18 pollici, di colore nero lucido e torniti a specchio, in contrasto con le pinze dei freni verniciate di rosso.
Sotto il cofano della nuova Classe A una vasta gamma di motori benzina e diesel consente di soddisfare qualsiasi esigenza. I motori a benzina includono le unità da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata le cui potenze disponibili spaziano dai 122 CV della A 180, passando per i 156 CV della A 200, fino ai 211 CV della A 250. Il lancio commerciale è atteso per settembre 2012