Notizie
La filosofia verde di Renault: nel 2014 la Nuova Twingo elettrica
15/03/2011
di Michele Formichella
La casa francese punta ad ampliare la gamma dei modelli ecologici presentata a Ginevra

Un impegno importante per Renault che, volendo trasformare in elettrica una vettura da sempre destinata al grande pubblico, dimostra di aver in pieno sposato la causa della mobilità sostenibile e della rivoluzione verde in ambito di alimentazione per le sue automobili.
La novità dovrebbe a breve concretizzarsi, appena il nuovo modello di Twingo andrà a sostituire l'attuale modello. E comunque la data prevista anche dal presidente di Renault Italia, Jacques Bousquet, per il lancio della nuova elettrica è molto realisticamente il 2014.
Per essere ancora più precisi, la nuova Renault Twingo Ze elettrica, uno dei primi modelli frutto della collaborazione tra Renault Nissan e Daimler, arriverà sul mercato nel secondo semestre del 2014 ed andrà a completare la gamma delle Renault ZE, composta dalla Fluence, dalla Kangoo, dalla piccola Twizy (la due posti prevista per il 2012) e dalla compatta Zoe (che debutterà nel primo semestre 2012).
La nuova city car ad impatto zero potrebbe segnare il punto di svolta per la conversione al 100% elettrico, o almeno alla versione ibrida, della maggior parte della produzione della casa francese, che già sta studiando come allargare l'offerta di veicoli elettrici anche ad altri segmenti.
Corsi di guida con la Renault Twizy per i neo-patentati minorenni
La Provincia di Roma, in collaborazione con Aci Vallelunga e Renault, organizza corsi di guida sicura per gli under 18
Renault Twizy, l´Urban Crosser al debutto sul mercato
Il 31 marzo il veicolo elettrico sarà disponibile nelle concessionarie. Listino prezzi per motorizzazioni e allestimenti
Renault Twizy. Ecco gli allestimenti disponibili
Presentata al Salone di Barcellona la versione lancio della nuova nata Renault, a metà trà una Mini Car e uno Scooter
Renault Twizy: l´autoscooter elettrico presto sul mercato
Il veicolo a propulsione alternativa arriverà dalla fine del 2011 a partire da 6.990 euro