Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SL 63 AMG 2012
Scopri la Mercedes-Benz SL 63 AMG 2012: Scheda Tecnica coupè-cabriolet
1 2 3
Mercedes-Benz SL 63 AMG 2012 coupè-cabriolet
23/03/2012
Tra le dotazioni estetiche spiccano lo spoiler anteriore con grandi aperture per l’aria di raffreddamento e luci diurne a LED AMG. Caratteristica la mascherina del radiatore AMG con doppia lamella dalla superficie cromata color argento. Lateralmente si notano i rivestimenti sottoporta, e i logo V8 biturbo sulle bocchette d’aerazione. Infine, nel posteriore troviamo lo spoiler AMG, i due doppi terminali cromati dell’impianto di scarico sportivo AMG e la grembialatura nel colore della carrozzeria.
La vettura adotta il tetto rigido ripiegabile elettroidraulico che scompare all’interno del bagagliaio e che trasforma la Roadster in Coupé in meno di 20 secondi. Rispetto al modello precedente il tetto è disponibile in tre varianti: verniciato, in vetro o ripiegabile. Grazie al Magic Sky Control è possibile, infine, regolare il grado di trasparenza.
A bordo l’equipaggiamento propone i sedili sportivi AMG in pelle Nappa monocolore o bicolore con design V8 e targhette AMG sugli schienali, funzione Multicontour e riscaldamento, inserti AMG in carbonio, soglie d’ingresso AMG illuminate, luci soffuse ambient e orologio analogico.
La SL 63 AMG è disponibile in due livelli di potenza: il V8 biturbo AMG da 5,5 litri che eroga 395 kW (537 CV) e sviluppa 800 Nm di coppia, mentre in combinazione con il Performance Package AMG la potenza sale a 415 kW (564 CV) e la coppia a 900 Nm. Le prestazioni risultano elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 4,3 secondi, che scende a 4,2 secondi con il Performance Package AMG. La velocità di 200 km/h, viene raggiunta, rispettivamente, in 12,9 e 12,6 secondi, mentre la velocità massima (limitata elettronicamente) è pari a 250 km/h, che sale fino a 300 km/h con il Performance Package AMG. I consumi nel ciclo combinato (NEDC) sono pari a 9,9 litri ogni 100 km per entrambi i livelli di potenza, con una diminuzione di 4,2 litri rispetto al modello precedente.
La nuova SL 63 AMG è dotata di serie dell‘assetto sportivo AMG basato sull’Active Body Control. Troviamo, inoltre, un nuovo sterzo parametrico sportivo AMG, freni in materiale composito AMG ad alte prestazioni e cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG. Quest’ultimo è dotato dei programmi di marcia Controlled Efficiency (C),S (Sport), S+ (Sport plus) e M (Manuale). La sportiva tedesca adotta di serie cerchi in lega AMG a cinque doppie razze in grigio titanio e con finitura a specchio. Il lancio commerciale è previsto per maggio 2012.