☰
Automania.it

Peugeot - Auto Peugeot 208 GTi Concept

Peugeot 208 GTi Concept prototipo
Peugeot 208 GTi Concept

       1   2   

Peugeot 208 GTi Concept

26/03/2012
Peugeot Presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2012 la transalpina Peugeot 208 GTi Concept si caratterizza per a presenza di elementi sportivi ed eleganti allo stesso tempo. La vettura sfoggia carreggiate allargate di 36 mm ed uno spoiler di coda che prolunga la sagoma del tetto. La speciale tre porte, dalla vivace livrea di colore rosso metallizzato, adotta l’unità 1.6 THP da 200 CV, già impiegata sul modello RCZ, abbinata al cambio manuale 6 marce, che le cosnnte di scattare da 0 a 100 km/h in circa sette secondi.

L’impianto frenante è composto da quattro freni a disco dal diametro di 302 mm davanti e 249 mm dietro, mentre le pinze sono dipinte di rosso. Rossi sono anche i cerchi in lega diamantati da 18 pollici, il terminale di scarico sdoppiato e cromato e il logo GTi applicato anche dietro al finestrino posteriore. All’interno spicca il volante sportivo di diametro ridotto, la strumentazione con fondo in alluminio spazzolato e illuminazione a LED.

La dicitura GTi Concept è presente anche sui sedili in pelle Nappa e tessuto e sul volante appiattito. Un ulteriore dettaglio rappresentato dalla plancia rivestita in Alcantara con cuciture grigie.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010