☰
Automania.it
Honda - Auto Honda Crosstour Concept
Scopri la Honda Crosstour Concept: Scheda Tecnica prototipo
Honda Crosstour Concept

       1   2   3   4   

Honda Crosstour Concept prototipo

19/04/2012
Honda Ritorna in veste di prototipo la nuova generazione della nipponica Honda Croostour, che abbandona la configurazione berlina per adottare quella inedita di crossover-coupé. Rispetto al modello precedente, la Honda Crosstour Concept si presenta con una griglia frontale modificata, un nuovo fascione paraurti anteriore che ingloba gli inediti fari LED. Il resto della carrozzeria è rimasto pressoché inalterato, ad eccezione dei nuovi cerchi in lega e del paraurti posteriore che aggiunge una piastra inferiore di protezione.

Gli interni appaiono più curate e arricchiti da nuovi accessori tecnologici come il dispositivo multimediale con connessione internet, con schermo da 8 pollici da cui è possibile controllare il navigatore satellitare e il sistema audio dotato di radio con servizio Pandora. Presenti anche il dispositivo di apertura delle porte senza chiave e i comandi della trasmissione automatica posizionati sul volante, disponibili sulla motorizzazione top di gamma.

L’equipaggiamento offre, inoltre, dispositivi dedicati alla sicurezza come il Lane Departure Warning (LDW), il Forward Collision Warning e il LaneWatch. Studiata per il mercato nord americano, la Honda Crosstour Concept viene proposta con due propulsori a benzina dotati di tecnologia a fasatura variabile VTEC.
L’entry level è rappresentato dal motore 2.4 litri da 195 CV a 7.000 giri/min, abbinato alla trasmissione è automatica a cinque marce. Più potente il V6 3.5 litri da 275 CV scaricati sulla trazione integrale tramite una sofisticata trasmissione automatica a sei rapporti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010