☰
Automania.it

Notizie

Shanghai Motor Show: debutta in Cina la Lamborghini Aventador LP 700-4


19/04/2011
di Domenico Scalera

Dopo il successo riscosso al solone di Ginevra, la new car Lamborghini punta al mercato cinese

Shanghai Motor Show: debutta in Cina la Lamborghini Aventador LP 700-4
In occasione del Shanghai Motor Show la Lamborghini Aventador LP 700-4 viene presentata ufficialmente anche per il mercato cinese. Diventato il modello di punta della casa di Sant’Agata Bolognese con un motore V12 che sta ridisegnando il mercato delle supercar con spirito sportivo, grazie anche a delle prestazioni mozzafiato ed alle avanzate tecnologie rivolte a rendere la supersportiva sempre più leggera con una aerodinamicità e design che si distingue.

A Shanghai, Lamborghini presenterà in anteprima la nuova Gallardo LP 550-2 Tricolore in occasione di un evento che si terrà presso l’Expo di Shanghai: una special edition esclusiva della Lamborghini Gallardo in una location perfetta per omaggiare i 150 anni del tricolore Italiano.

La Cina rappresenta per Lamborghini un mercato in forte crescita, come ci aveva anticipato il Direttore Comunicazione Dott. Raffaello Porro un po’ di tempo fa ad una nostra intervista esclusiva. In effetti questi dati sono stati confermati con un incremento delle vendite del 150 per cento nel 2010 rispetto all’anno prima, per quest’anno si prevede di estendere la rete vendita da 14 a 20 concessionari nel mercato cinese.

Per il salone cinese è stata fatta la scelta di cambiare anche il look espositivo di Lamborghini che appare come una struttura monolitica dominata dal nero, con delle pareti esterne dove vengono proiettati i video del brand del toro. Esternamente è contrastato dal bianco per dare risalto alle supercar esposte.

«Il brand Lamborghini ha un richiamo fortissimo in Cina ed è per questo che abbiamo deciso di presentare il nostro nuovo stand proprio in occasione del Motor Show di Shanghai», ha commentato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. «Lamborghini organizza regolarmente eventi in Cina, tra i quali un track day ogni mese, Winter e Track Academies, eventi che consentono ai nostri clienti di conoscere non solo le nostre supercar, ma anche di vivere pienamente il mondo Lamborghini».

Fotogallery

Nuovo stand espositvo Lamborghini al salone dell'automobile di Shanghai
Debutto asiatico per la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4, presentata al Salone dell’Auto di Shanghai
News Correlate

Lamborghini Urus SE: debutto ad Auto China 2024 Lamborghini Urus SE: debutto ad Auto China 2024
Il Salone di Pechino accoglie le novità del Toro

Peugeot: le novità del Salone di Shanghai Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato

Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green

Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010