☰
Automania.it

BMW - Auto BMW Zagato Roadster

BMW Zagato Roadster cabriolet
BMW Zagato Roadster

       1   2   3   4   5   

BMW Zagato Roadster

21/08/2012
BMW Dopo il debutto della coupè, presentata nel Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2012, la casa bavarese BMW e il carrozziere italiano Zagato, rinnovano la partnership per dare vita all’inedita BMW Zagato Roadster.
Firmata dal designer Norihiko Harada, la sportiva si distingue per le proporzioni slanciate, esaltate dalla presenza della griglia anteriore, contrassegnata da numerose Z.

L’assenza del tetto enfatizza le linee scolpite del profilo laterale, mentre la finitura nera del montante anteriore rende ancora più evidente il margine tra la linea di cintura e il parabrezza. Nel posteriore, la coda ribassata e dalle linee sfuggenti, rappresenta un ulteriore elemento di distinzione.

La firma dell’atelier è riconoscibile dalla doppia gobba sul tetto, elemento che caratterizza ogni suo intervento. Infine, la vocazione sportiva è sottolineata dalla finiture scure e opache delle luci posteriori e del diffusore. La vettura sfoggia una livrea grigio brillante che a seconda delle condizioni di luce mostra riflessi cangianti, dall’argento al grigio scuro.

Presenti anche cerchi da 19 pollici a cinque razze, mente a bordo troviamo finiture speciali che vanno dagli esclusivi rivestimenti in pelle marrone, al logo Zagato posto sui sedili,fino alle cuciture a contrasto.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010