Notizie
Fiat 500 TwinAir: Alonso testimonial dello spot
12/05/2011
di Grazia Dragone
Partita la campagna pubblicitaria del nuovo Cinquino con motore bicilindrico

La strategia di marketing punta a sottolineare il fatto che, per avere un’auto piacevole da guidare, non occorre necessariamente disporre di una vettura di grossa cilindrata, ma la nuova 500 è in grado di soddisfare anche queste esigenze.
Il piacere di guida è il fulcro dello spot, dove un paziente misterioso (Alonso) si rivolge ad uno psicologo perché “dipendente dal divertimentoâ€. Alla prima seduta, il medico gli chiede che cosa ami fare nel tempo libero, scatenando una serie di flashback, dove vediamo il protagonista alle prese con varie situazioni del quotidiano, in cui la vettura è sempre al centro delle azioni.
“Mi piace andare al cinema, andare a cena fuori, andare al supermercato, andare a comprare il giornale, andare al parco...â€. Tutto diventa più interessante se fatto a bordo della 500 TwinAir, dalla quale non vorrebbe scendere, perché il paziente si dichiara amante della guida, soprattutto sportiva.
Si scopre, quindi, l’identità . E’ Fernando Alonso, che “non stacca proprio maiâ€.
Per il lancio commerciale della vettura, il Lingotto ha deciso, anche, di offrir ai nuovi clienti il programma di vendita FiatPiù e, incluso nel prezzo, il pacchetto Garanzia Vera Fiat.
La formula FiatPiù permette di acquistare l'auto con rate da 190 euro al mese. Ed ancora, per tutto il mese di maggio la Fiat offre gratuitamente il pacchetto Garanzia Vera Fiat che abbatte i costi di gestione, grazie all’estensione della garanzia fino al terzo e quarto anno di vita della vettura.
News Correlate
Fiat a tutto colore
Il marchio abbandona il grigio
Fiat Topolino: soluzione green per la cittÃ
La vettura evoca il nome e il carattere dell’iconico modello
Fiat 500: le novità del 2021
Cinque nuove configurazioni per la famiglia più iconica
Fiat 500 Urbana: special per New York
Solo per la clientela americana arriva una versione esclusiva