Notizie
Audi A6 Avant: arriva la nuova generazione
16/05/2011
di Grazia Dragone
Il costruttore tedesco svela in anteprima ad un evento berlinese il restyling della wagon

Crescono le dimensioni della vettura, come evidenziano alcuni scatti “rubatiâ€, che mostrano anche il design della nuova creatura dei quattro anelli, che sarà equipaggiata con le unità 2.0 TDI da 177 CV e 3.0 TDI da 204 CV S tronic Quattro, che arricchiscono la già affollata gamma dei propulsori, rappresentati dai motori 2.8 FSI, 3.0 TFSI e 3.0 TDI 224 CV.
Inoltre, la nuova Audi A6 Avant sarà offerta sia con la trazione anteriore che nella versione a quattro ruote motrici, mentre la trasmissione sarà manuale a sei rapporti, Multitronic o sequenziale doppia frizione S-Tronic. Secondo i dati ufficiosi, la versione abbinata al propulsore 2.0 TDI da 177 CV, può raggiungere la velocità massima di 228 km/h, avvelenare da 0 a 100 km/h in 8.7 secondi, con consumi pari a 4.9 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di 129 g/km.
Strutturata con il medesimo telaio in alluminio modulare MLB presente sulla berlina, la station wagon, si differenzia esteticamente grazie alla linea del montante posteriore inclinato e il nuovo ortellone del bagagliaio, oltre al lunotto posteriore sul quale appare un piccolo spoiler, mentre i gruppi ottici sono a led. Tra le dotazioni sono previsti anche il sistema Start&Stop ed il servosterzo elettrico.
L’arrivo sul mercato è previsto alla fine del 2011, con prezzi di listino che partono da 45.000 euro.
News Correlate
Audi A6, debutta a Palermo la nuova berlina di Ingolstadt
Dopo la presentazione a Detroit, per il battesimo su strada Audi ha scelto la Sicilia
Detroit 2011: arriva la nuova Audi A6 in versione ibrida
La Casa dei quattro anelli presenta il restyling della elegante berlina che si arricchisce di nuove unitÃ