Notizie
Marchionne: annunciato il rimborso di 7,5 miliardi di dollari
24/05/2011
di Melania Guarda Ceccoli
Fiat arriverà al 46% di Chrysler. Oggi si firma il saldo del debito governativo

Così il gruppo Fiat dal 30% passerà al 46% di Chrysler versando 1,3 miliardi di dollari. Chrysler rimborserà così 5,8 miliardi di dollari al Tesoro Usa e 1,7 miliardi ai governi del Canada e dell'Ontario.
Inoltre la casa automobilistica italiana potrebbe arrivare a 130 concessionarie negli Stati Uniti entro fine anno quasi triplicando il numero attuale.
Ha aperto ieri un nuovo concessionario a Macomb, alla presenza dell’amministratore delegato Sergio Marchionne, della responsabile Fiat in Nord America Laura Soave e di circa cento ospiti. Obiettivo quello di vendere i quattro modelli della Fiat 500 personalizzati, con prezzo dai 15.500 ai 25.500 dollari, per venire incontro al gusto degli americani. A fare da teatro per il discorso di oggi di Marchionne il simbolo di questa rinascita, l’impianto che fino al 2009 sembrava condannato a chiudere, quello di Sterling Heights dove viene prodotta la berlina Chrysler 200, protagonista dello spot record lanciato durante il Super Bowl con la star Eminem.
News Correlate
Fiat vicina al controllo di Chrysler
Sergio Marchionne annuncia l’acquisizione di un ulteriore 16% dell’azienda di Detroit. Manca solo il 5% per avere la maggioranza
Marchionne: aumento della partecipazione di Fiat in Chrysler entro il 2010
Fiat è sulla buona strada per aumentare la partecipazione in Chrysler quest´anno con la produzione della 500
Chrysler investe sui motori Fiat in USA
Chrysler Group ha deciso di investire 179 milioni dollari per produrre motori Fiat in Michigan