Volvo - Auto Volvo V40 R-Design
Scopri la Volvo V40 R-Design: Scheda Tecnica station wagon
1 2 3
Volvo V40 R-Design station wagon
09/10/2012
Nell'abitacolo, i dettagli degli interni e i sedili RDesign popongono un design dal gusto scandinavo. I sedili sono rivestiti in tessuto Nubuck nero e pelle traforata e riportano il logo RDesign, con la R ricamata in blu. Come optional è disponibile il rivestimento interamente in pelle. La postazione di guida include anche volante, leva del cambio, freno a mano e pedali sportivi di speciale progettazione. L'atmosfera degli interni è esaltata dall'accostamento di nuovi inserti in alluminio a dettagli in pelle nera, motivi traforati, inpunture in tinta e rivestimento interno del tetto nero.
La R-Design può essere abbinata a tutti i propulsori disponibili per la nuova Volvo V40, dall'unità D2 diesel da 115 CV con emissioni di CO2 pari a 94 g/km (3,6 l/100 km) al motore T5 turbo benzina ad alte prestazioni da 254 CV. Il telaio è stato sviluppato in collaborazione con il pilota automobilistico svedese Robert Dahlgren del team Volvo Polestar Black R.
Le molle e gli ammortizzatori hanno una regolazione più rigida, per una guida divertente. Le sospensioni McPherson anteriori montano bielle da 25 mm, mentre nella sezione posteriore, la V40 monta ammortizzatori monotubo. Inoltre, al piacere di una guida sportiva contribuiscono anche le barre antirollio dal diametro maggiorato. La vettura sarà disponibile in tutti i mercati in cui viene commercializzata la Volvo V40.