☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen New Beetle Cabrio

Volkswagen New Beetle Cabrio cabriolet
Volkswagen New Beetle Cabrio

       1   2   3   4   

Volkswagen New Beetle Cabrio

11/10/2012
Volkswagen Variante open air del noto Maggiolino, la Volkswagen New Beetle Cabrio è attesa sul mercato europeo a partire dalla primavera 2013. La vettura, giunta alla terza generazione ed icona della gamma di Wolfsbug, si distingue per il nuovo design, caratterizzato dalla presenza di un parabrezza più verticale e da una capote in tela dal profilo più piatto. Il tetto in tela, che si apre in 10 secondi fino alla velocità massima di 50 km/h, è circondato nell’area posteriore, da una profilatura cromata, e resta visibile quando viene richiuso.

Il vano di carico presenta una capacità ridotta rispetto al Maggiolino, offrendo 225 litri, contro i 310 litri del modello con tetto fisso. Gli schienali del sedile posteriore possono, inoltre, essere abbattuti simmetricamente, consentendo il trasporto di oggetti voluminosi. Con i suoi interni spaziosi e confortevoli, il Maggiolino Cabrio è un vero e proprio veicolo a quattro posti.

Volkswagen ha dedicato, inoltre, grande attenzione alla sicurezza degli occupanti, come dimostra la npresenza di rollbar automatici posteriori, che proteggono in caso di ribaltamento. La gamma delle unità dispone di sette motorizzazioni, le medesime in dotazione sul Maggiolino. L’entry level è il propulsore a benzina 1.2 TSI 105 CV, offerto anche in versione BlueMotion Technology. Ad esso si affiancano l’ 1.4 TSI da 160 CV e il più potente 2.0 TSI da 200 CV. I motori diesel propongono, invece, l’ 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI da 140 CV di potenza.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010