Notizie
Nuova Mercedes SLS AMG Roadster, il video ufficiale
30/05/2011
di Fabiana Muceli
Video e immagini ufficiali per l´esclusiva vettura della casa tedesca, in attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011

La capote in tela si apre e si chiude in soli 11 secondi e può essere azionata fino ai 50 km orari di marcia. Gli interni invece riprendono quanto visto nella SLS: materiali di gran pregio, rivestimenti in pelle per i sedili e rifiniture in fibra di carbonio per la consolle e le portiere.
A supporto delle dotazioni tecnologiche, l'ormai noto Airscarf, per l'emissione di flussi d'aria calda utili a viaggiare a capote scoperta anche nei mesi meno miti. Il peso della Mercedes SLS AMG Roadster non risente invece della sua natura coupè: l'utilizzo dell'allumino per la struttura del telaio ha consentito di mantenere le cifre sui 1.661 chili.
Ma la Mercedes SLS AMG Roadster può contare su una grande potenza, data dal V8 aspirato da 6.3 litri con 571 CV e 650 Nm. Così equipaggiata, è capace di accelerare da 0 a 100 km orari in 3,7 secondi e di garantire una velocità massima di 317 km orari. Il cambio a doppia frizione è invece dotato di 7 rapporti DCT, con Race Start che consente partenze record. La vettura sarà commercializzata il prossimo autunno (preordini a partire da giugno) ad un prezzo di 195.160 euro.
Mercedes SLC: la roadster della Stella cambia nome ma non identità
Tempo di rinnovamento per la sportiva a cielo aperto, ancora più dinamica e distintiva
Nuova Mercedes SLK pronta al lancio commerciale
Presente sulla scena dal 1996, la vettura portò un’autentica rivoluzione nel suo segmento
Mercedes SLS AMG Coupé Black Series, la più veloce di sempre
La Ali di Gabbiano da sogno è equipaggiata con le ultime tecnologie e monta il potente V8 AMG di 6,3 litri
Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series, per una guida oltre ogni limite
Il quinto modello Black Series di Mercedes-AMG è atteso per giugno 2013 e si caratterizza per la dinamica di marcia eccezionale