Volkswagen - Auto Volkswagen Taigun Prototype
Scopri la Volkswagen Taigun Prototype: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4
Volkswagen Taigun Prototype prototipo
24/10/2012
Volkswagen Taigun Concept accelera da 0 a 100 km/h in soli 9,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 186 km/h. Il motore è abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti.
La vettura è dotata di cerchi in lega leggera da 17 pollici e di pneumatici 205/50 R17, ed è in grado di affrontare agevolmente anche percorsi offroad. Il design della concept, verniciata in tinta Seaside Blue, sposa linee compatte ed eleganti, per un risultato accattivante. Nella parte inferiore della carrozzeria è evidente la robustezza del rivestimento, in cui sono integrati listelli sottoporta, passaruota e segmenti inferiori dei paraurti. Infine, troviamo i mancorrenti sul tetto, con fari con tecnologia LED integrati.
Il design evoca i SUV della gamma Tiguan e Touareg, sia nel frontale che nel posteriore. A bordo l’ambiente è ben curato e tecnologico. La posizione rialzata dei sedili rende più agevole accedere al veicolo e promette una visibilità migliore. Tutti gli elementi funzionali possono essere comandati in modo intuitivo.
Il design inconfondibile, le numerose superfici di appoggio e l’ottima disponibilità di spazio conferiscono all’abitacolo un’abitabilità ottimale. La Taigun è inoltre dotata di un sistema di infotainment interfacciabile con tutti i comuni smartphone. La produzione in serie è prevista a partire dal 2015.