Notizie
Motor Show Roma 2011: al via la 56esima edizione
03/06/2011
di Grazia Dragone
Show, sfilate e auto storiche nella kermesse italiana più longeva del settore

La più longeva esposizione motoristica del Belpaese riserva un carnet ricco di eventi per i tanti visitatori che potranno accedere, gratuitamente, agli stand dell’esposizione. Numerose le autorità che vi parteciperanno e che, insieme ai dirigenti dei maggiori costruttori del mercato, dedicheranno convegni al futuro delle quattroruote.
L’apertura prevede, infatti, una tavola rotonda sul tema “crisi dell'auto, quali soluzioni possibili per la ripresaâ€.
Le auto saranno le regine incontraste dell’evento, presenti in tutte le declinazioni possibili e immaginabili. Quad, mini car, auto storiche, tuning ed elaborazioni.
Le giornate del 4 e 5 giugno si preannunciano dense di impegni, contrassegnati dalla esibizione delle auto più sportive e blasonate che il mercato possa regalare, degnamente rappresentate dai modelli Maserati, Lamborghini, Infiniti, Volkswagen, Alfa Romeo. Presenti anche i marchi: Citroën, Abarth, Fiat Professional , Kia, Chevrolet, Hyundai, Nissan, Suzuki, Mahindra, Honda, BMW, Mini, Lancia, Fiat, Jeep, Mitsubishi, Ssangyong, Hyundai. Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato alle Ducati e al nuovo conto BG Ducati di Banca Generali.
Tra i partecipanti, troviamo anche la Fondazione Ania, promotore del progetto dedicato alla sicurezza stradale “Rosso Giallo Verdeâ€, destinato ai bambini, che potranno imparare giocando le regole base della sicurezza, con un corso teorico e una propria prova pratica da effettuare a bordo di veicoli elettrici.
Gli eventi si svolgeranno nell’impianto di pattinaggio sul ghiaccio sulla pista olimpionica Axel di Piazza Mancini. Venerdì tre giugno si potrà assistere ad un’esibizione sul ghiaccio di auto elettriche, in una danza con alcune pattinatrici professioniste. Mentre, in serata, una sfilata di abiti Blunauta per il ModAuto Gala animerà il Motor Show di Roma.
Domenica 5 giugno alle 11:00 si potranno ammirare le vetture d’epoca del Colosseum Club Veicoli di Roma per la rievocazione del Concorso d’Eleganza. A chiudere l’evento ci sarà l’elezione di Miss Roma Motor Show e la sfilata dell’Accademia Altieri.
News Correlate
Supercar Roma Auto Show 2015: ritorna l´appuntamento con le auto sportive
Giancarlo Fisichella, durante il recente Motodays, ha annunciato il ritorno dell´evento
Supercar a Roma, la seconda edizione in autunno
Dal 9 all´11 ottobre prossimi, si rinnova l´appuntamento con le vetture sportive da sogno
Supercar a Roma, un successo annunciato
Nella Capitale si è svolta la prima edizione del salone dell´auto non convenzionale
Va in scena Supercar a Roma
Fisichella inaugura le giornate dei motori a Roma, per la 1^ edizione di Supercar Roma Auto Show