Lamborghini - Auto Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster
Scopri la Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster: Scheda Tecnica supercar
1 2 3 4 5
Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster supercar
13/11/2012
Il montante posteriore è stato ridisegnato per offrire un supporto adatto al tetto amovibile per ospitare un sistema di protezione passeggeri automatico e per garantire un’adeguata ventilazione al vano motore. Il cofano motore della Roadster differisce da quello in dotazione sulla versione coupé per la presenza di una spina centrale su cui si innestano lateralmente due coppie di vetri esagonali, che hanno il compito di raffreddare il motore, far defluire correttamente l’acqua piovana e rendere visibile il potente V12.
Tramite il lunotto elettrico è possibile regolare sia l’intensità del flusso dell’aria all’interno dell’abitacolo. All’interno dell’abitacolo è possibile utilizzare il deflettore d’aria posizionato sulla cornice del parabrezza per un migliore confort acustico anche ad alte velocità . L’Aventador Roadster dispone, inoltre, di vetri porta con i bordi smussati. La carrozzeria è bicolore e si arricchisce del nuovo colore metallizzato Azzurro Thetys, la cui tonalità varia con il variare dell’angolo di illuminazione. Anche gli interni si presentano con una nuova veste: un allestimento in pelle Sabbia Nefertem sottolinea la fattura artigianale della selleria. La nuova Aventador LP 700-4 Roadster viene presentata infine anche con i nuovi cerchi Dione da 20 e 21 pollici.
Le prestazioni sono da primato: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi e velocità massima di 350 km/h. La motorizzazione disponibile è il V12 aspirato da 6,5 litri e 700 CV abbinato al cambio ISR a sette marce e sospensioni di tipo push rod. La sportiva dispone anche del sistema di disattivazione cilindri quando il motore funziona a carico parziale e del sistema Stop & Start.