☰
Automania.it

BMW - Auto BMW M6 Gran Coupè

BMW M6 Gran Coupè berlina
BMW M6 Gran Coupè

       1   2   3   4   5   

BMW M6 Gran Coupè

17/12/2012
BMW BMW M6 Gran Coupè rappresenta una nuovaa versione della famiglia M6, che si aggiunge alle varianti coupè e cabrio, delle quali condivide lo stesso motore V8 con sovralimentazione M TwinPower Turbo da 560 CV. In abbinamento a questo propulsore è previsto il cambio a doppia frizione M a sette rapporti Drivelogic e il differenziale attivo M. Le prestazioni risultano elevate. La BMW M6 GranCoupè scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge la velocità massima autolimitata di 250 km/h, e può raggiungere i 305 km/h grazie al sistema M Driver’s Package.

In dettaglio, il motore V8 adotta due turbocompressori TwinScroll e una cilindrata di 4.395 cc, l’alimentazione è a iniezione diretta e la distribuzione Valvetronic, con alzata e valvole variabile, così come la fasatura doppio-Vanos in aspirazione e scarico.

Esteticamente la vettura presenta generose prese d’aria nel frontale, mentre il profilo laterale evidenzia il passo allungato di 11,3 cm rispetto alla M6 Coupé, e il padiglione rastremato. Ricco l’equipaggiamento di serie che include il riscaldamento dei sedili di guidatore e passeggero, gli specchietti retrovisori esterni ed interno autoanabbagliante, un impianto antifurto e la radio BMW Professional con un sistema di altoparlanti HiFi.

In alternativa al climatizzatore automatico a due zone di serie è disponibile anche un climatizzatore automatico a quattro zone. La lista delgi optional offre: sedili multifunzione M, riscaldamento dei sedili posteriori, Comfort Access, volante riscaldato, sistema automatico Soft Close delle porte, tendine avvolgibili parasole ad azionamento elettrico, sistema di navigazione Professional e il Bang & Olufsen High End Surround Sound System.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010