Notizie
Nuova Opel Astra EcoFlex, la Super Green della casa
28/06/2011
di Fabiana Muceli
Garantirà le più basse emissioni di sempre e consumi ridotti, grazie all´evoluzione del motore 1,7 litri Diesel da 130 CV
Il motore è stato aggiornato con il sistema di alimentazione common rail a 1.800 bar e 8 iniezioni per ciclo, mentre il nuovo turbocompressore a geometria variabile garantisce miglior controllo della pressione. Ovviamente la Opel Astra EcoFlex è dotata di Start&Stop, corredato con l’alternatore che si attiva solo in fase di rilascio consentendo di recuperare l’energia cinetica.
A sostegno dei bassi consumi, inoltre, viene aggiunta la speciale frizione, capace di attivare il compressore del condizionatore solo quando opportuno. Completano il tutto le luci diurne a LED, concepite per favorire la riduzione dei consumi.
Le prestazioni, rispetto alle versioni precedenti, non ne risentono. Considerando il passaggio da 0-100 km/h in 11,5 secondi e i 195 km orari di velocità massima raggiungibile. L' Opel Astra EcoFlex già sul mercato, dotata del 1.3 CDTI da 95 CV con cambio a 5 rapporti ed emissioni di CO2 di 104 g/km, rimarrà in commercio. La versione programmata per il prossimo autunno, invece, avrà un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 24 mila euro.
Opel Astra OPC, con la telemetria diventa da pista
La già sportiva Opel Astra OPC si arricchisce della telemetria sulla dinamica dell´auto, per renderla sempre più simile ad un´auto da gara
Opel Astra Cabrio, la casa conferma il debutto per il 2013
Erede della TwinTop, la vettura dovrebbe essere progettata sulla piattaforma dell´Astra GTC
E’ già sul mercato la nuova Opel Astra
Per questo 2010 si prevedono oltre 2500 vetture in vendita. La nuova Astra sembra non avere davvero rivali
Con la nuova arrivata Astra, Opel apre un nuovo capitolo
Opel presenta in anteprima mondiale la nuova Astra al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte