☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz A 45 AMG

Mercedes-Benz A 45 AMG berlina
Mercedes-Benz A 45 AMG

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz A 45 AMG

14/02/2013
Mercedes-Benz Vettura ad alte prestazioni, l’inedita Mercedes A 45 AMG possiede il tipico DNA del marchio AMG, offrendo una straordinaria sensazione di guida sportiva unita ad una lavorazione a livello artigianale di qualità elevata e ad uno stile originale. La vettura offre il design della nuova Classe A, caratterizzato da uno stile dinamico.

Il frontale propone la mascherina del radiatore Twin blade e il listello trasversale inserito nella grembialatura anteriore AMG, entrambi in grigio titanio opaco. Il profilo laterale viene esaltato dai cerchi in lega AMG a doppie razze e dai rivestimenti sottoporta con inserti in grigio titanio opaco. Anche gli interni sono impostati all’insegna del dinamismo e dell’esclusività.

A bordo troviamo sedili sportivi in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA con cuciture di contrasto rosse, il volante sportivo multifunzione con comandi integrati e la DRIVE UNIT AMG stabiliscono nuovi standard. Per la personalizzazione della A 45 AMG sono anche disponibili numerosi equipaggiamenti a richiesta.

La vettura adotta il potente motore turbo AMG da 2,0 litri, che raggiunge la potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm. Le elevati doti di potenza e coppia, insieme alla trazione integrale 4MATIC AMG, assicurano prestazioni sportive: scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi per una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).
Come tutti i motori a otto e dodici cilindri, anche il nuovo motore a quattro cilindri turbo AMG da 2,0 litri è assemblato secondo la filosofia “un uomo, un motore†di AMG. Il propulsore è proposto in abbinamento al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG collegato direttamente al motore. La nuova Mercedes A 45 AMG è equipaggiata di serie con la trazione 4MATIC AMGvariabile.

Come tutte le vetture AMG ad alte prestazioni, anche la nuova A 45 AMG è dotata di una raffinata tecnologia degli assali. L’avantreno a tre bracci oscillanti è dotato di fusi a snodo degli assi più rigidi e di un comportamento elastocinematico inedito per migliorare la dinamica di marcia. L’elevata precisione dello sterzo e la notevole agilità sono assicurati, infine, dallo sterzo parametrico sportivo elettromeccanico Dual Pinion AMG con servoassistenza specifica AMG.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010