☰
Automania.it

Bentley - Auto Bentley Continental Flying Spur 2013

Scopri la Bentley Continental Flying Spur 2013: Scheda Tecnica supercar
Bentley Continental Flying Spur 2013

       1   2   3   4   5   

Bentley Continental Flying Spur 2013 supercar

22/02/2013
Bentley Bentley Continental Flying Spur 2013 rappresenta un nuovo standard per le berline di lusso del brand, puntando su prestazioni elevate, lusso ricercato, maestria artigianale, design scolpito e tecnologia all'avanguardia. Lo stile combina i tradizionali canoni del marchio abbinandoli a dettagli dal sapore più sportivo e attuale. Linee nette caratterizzano le fiancate posteriori, mentre le luci di marcia diurna a LED, i fari principali e le luci di stop caratterizzano i profili anteriore e posteriore.

Il frontale accoglie una mascherina cromata più verticale collocata tra i due fari a LED. La nuova struttura della carrozzeria comprende un rinforzo sui montanti centrali, sulle soglie delle portiere e sulle traverse anteriori oltre a componenti deformabili nel pavimento per un trasferimento del carico ottimale.

Il cofano e i parafanghi anteriori sono in alluminio. I parafanghi sono stati modellati con la tecnica Superforming, adottata dall'industria aerospaziale, impiegando aria compressa per forgiare fogli di lega riscaldati nella forma richiesta a oltre 500 °C.

A bordo l’abitacolo risulta lussuoso e molto confortevole, grazie anche alla presenza di tecnologie avanzate. Il motore in dotazione è il noto W12 biturbo da 6 litri di Bentley, abbinato al cambio ZF a otto marce di ultima generazione, e in grado di erogare ben 625 CV di potenza e 800 Nm di coppia.

Le prestazioni sono sorprendenti: scatto 0-96 km/h in 4,3 secondi e velocità massima di 322 km/h. Le opzioni includono la Specifica Mulliner Driving, che comprende cinque tipi di cuoio aggiuntive, espandendo il numero di sfumature disponibili a 17, e altri cinque tipi di radica.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010