Nissan - Auto Nissan Leaf 2013
Scopri la Nissan Leaf 2013: Scheda Tecnica city car
1 2 3 4 5
Nissan Leaf 2013 city car
04/03/2013
Le novità più importanti le ritroviamo sotto la pelle, dove compaiono ben cento piccole, ma importantissime modifiche. I miglioramenti riguardano l'autonomia prolungata, la maggiore riciclabilità , la spaziosità interna, l'efficienza della ricarica e le dotazioni. La gamma è stata ampliata e comprende ora tre versioni. Più comoda e spaziosa, la nuova Nissan Leaf adotta un gruppo motopropulsore che utilizza un motore sincrono in c.a. da 80 kW, alimentato da una batteria agli ioni di litio formata da 48 moduli compatti e montata sotto l'abitacolo.
L'impianto di riscaldamento e ventilazione ha sostituito l'originario riscaldatore ceramico PTC con un nuovo sistema a pompa di calore. L'autonomia della nuova LEAF è di 199 km, con un notevole incremento rispetto al modello precedente (175km). Nuova LEAF è ancora più divertente da guidare, grazie agli interventi compiuti su telaio, sistema di sterzo e freni. LEAF dimezza,poi, i tempi di ricarica, da otto a quatto ore, grazie a un nuovo caricatore da 6,6 kW integrato, che consentirà di fare il pieno di energia anche durante le brevi soste.
L’equipaggiamento introduce il nuovo sistema audio firmato Bose e una versione aggiornata del sistema di navigazione Nissan Carwings. LEAF è anche dotata del dispositivo Nissan Around View Monitor. Infine, troviamo la nuova chiave i-Key, che controlla lo sportello della presa di ricarica e l'aggancio del cavo. La Nuova LEAF sarà in vendita in Europa a metà 2013.