Ferrari - Auto Ferrari LaFerrari
Ferrari LaFerrari supercar
1 2 3 4 5
Ferrari LaFerrari
06/03/2013
Nel profilo, il muso fendente e il cofano anteriore molto basso sottolineano i parafanghi muscolosi, rievocando le forme delle Ferrari Sport Prototipo di fine anni ’60. A bordo, il volante offre un nuovo disegno con i comandi integrati e le leve cambio fissate al piantone in modo da essere facilmente raggiungibili in ogni condizione di guida. Ferrari LaFerrari è la prima ibrida nella storia della Ferrari equipaggiata con l’innovativo sistema HY-KERS. Il motopropulsore termico, un V12 di 6262 cm3 da 800 Cv e 9250 è accoppiato un motore elettrico da 120 Kw, per una potenza totale di 963 CV. I principali elementi del sistema ibrido sono due motori elettrici, uno per erogare potenza alle ruote e l’altro per i sistemi ausiliari, e un pacco batterie alloggiato nel pianale, ricaricabili in differenti modalità (durante le frenate e ogni volta che il motore termico produce coppia in eccesso).
Per aumentarne l’efficienza LaFerrari è dotata di elementi aerodinamici attivi anteriori (profili dei diffusori e portella sul fondo) e posteriori (profili dei diffusori e spoiler retrattile). Un elemento innovativo di questa vettura è dato dall'integrazione dell'aerodinamica attiva e del sistema ibrido con gli altri sistemi di controllo dinamico.
Il sistema frenante, realizzato dalla Brembo, integrato nel sistema di recupero energia,presenta diverse novità: dalle pinze di nuovo disegno e più leggere ai dischi carbo-ceramici dinuova composizione. I numeri sono da primato: accelerazione da 0–100 km/h incirca 3 secondi e una da 0-200 Km/h in meno di 7 secondi.
Case automobilistiche
Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news: