☰
Automania.it
Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo IED Gloria concept
Scopri la Alfa Romeo IED Gloria concept: Scheda Tecnica prototipo
Alfa Romeo IED Gloria concept

       1   2   3   4   

Alfa Romeo IED Gloria concept prototipo

14/03/2013
Alfa Romeo Realizzato dall'Istituto Europeo di Design (IED) di Torino l’Alfa Romeo Gloria concept sintetizza la sportività e lo stile italiano di un marchio di grande appeal, che con i suoi modelli ha contribuito ad esportare nel mondo la bellezza del design made in Italy. Lunga 4700 mm, larga 1920 mm, alta 1320 mm e con un passo di 2900 mm, Gloria è una berlina sportiva dalle linee decise, pinta da un motore di ultima generazione V6 o V8 biturbo.
Sul cofano è presente un preciso richiamo allo scudo Alfa Romeo ricavato dalle linee della vettura. Le strisce di pelle anteriori si ispirano, invece, alle cinghie di cuoio per i bauli delle vetture storiche.

Gloria è il frutto del lavoro di venti studenti del Master (anno accademico 2011/2012) provenienti dall'Italia e da diversi altri Paesi e culture. Il concept è il risultato di un processo che ha simulato una reale situazione lavorativa: dal brief del Centro Stile Alfa Romeo, alla ricerca di stile fino alle venti proposte progettuali sviluppate in modellini in clay in scala 1:4. Tra tutti modellini, è stato selezionato quello che meglio corrispondeva al brief iniziale affidato dal marchio Alfa Romeo.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010