☰
Automania.it
Jeep - Auto Jeep Cherokee 2014
Scopri la Jeep Cherokee 2014: Scheda Tecnica suv
Jeep Cherokee 2014

       1   2   3   4   

Jeep Cherokee 2014 suv

08/04/2013
Jeep La nuova Jeep Cherokee 2014 introduce nuovi standard di riferimento nel suo segmento. Il nuovo veicolo offre le note capacità 4x4 del marchio abbinandole al primo cambio automatico a nove rapporti disponibile nel segmento, a consumi ridotti di oltre il 45% e piacere di guida di classe superiore. A ciò va aggiunto un design innovativo. Il veicolo presenta linee fluide e slanciate, dimensioni robuste e un’imponente presenza su strada. Elemento distintivo del frontale è il cofano spiovente con la griglia a sette feritoie attraversata da uno spigolo netto. Il cofano è separato dai parafanghi anteriori. I fari anteriori presentano luci diurne (DRL), mentre nel posteriore spiccano moderne luci a LED.

Gli interni sono moderni, accoglienti e confortevoli. L’abitacolo è stato realizzato per offrire il massimo comfort e presenta contenuti tecnologici funzionali. I sedili sono caratterizzati da un design ergonomico e presentano rivestimenti in tessuto premium o in morbida pelle Nappa. La dotazione comprende volante in pelle riscaldato, sedili anteriori ventilati e riscaldati e supporto caricabatterie wireless.

Jeep Cherokee 2014 offre anche due esclusive configurazioni per il tetto: il nuovo tetto panoramico CommandView o quello apribile in tela Sky Slider. Il veicolo propone tre innovativi sistemi di trazione integrale ed è il primo Medium SUV a proporre il dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore. Disponibile sulle versioni Sport, Latitude e Limited, il sistema Jeep Active Drive I dispone di una unità di trasmissione della potenza (PTU) automatica. L’equipaggiamento prevede anche il sistema Jeep Active Drive II. Ulteriore dotazione è rappresentata dal sistema Jeep Active Drive Lock.

Efficienza e raffinatezza sono caratteristiche del motore da 2,4 litri MultiAir2 Tigershark I-4 a 16 valvole da 184 (137 kW) CV di potenza e 232 Nm di coppia. La gamma dei motori offre anche il V6 Pentastar da 3,2 litri che eroga 271 CV di potenza e 316 Nm di coppia ed offre una capacità di traino best-in-class nella categoria V6. Negli USA, Jeep Cherokee 2014 è disponibile in quattro allestimenti e debutterà sul mercato dal terzo trimestre 2013.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010