Notizie
L´Alfa Romeo tornerà negli Stati Uniti per il 2013
09/08/2011
di Fabiana Muceli
La Fiat punta sulla sportiva Alfa Romeo 4C e il nuovo Suv compatto. Grande spazio anche per l´Alfa Romeo Giulia
I dettagli arrivano da un articolo di Automotive News che individua nella sportiva Alfa Romeo 4C la vettura di lancio del nuovo processo. La quattro ruote, svelata in anteprima allo scorso Salone di Ginevra, dovrebbe essere prodotta in circa 5 mila unità all’anno. Si tratta di una due posti estremamente potente, equipaggiata con il 1.8 turbo iniezione diretta da 250 Cv e commercializzata in Europa ad un prezzo di 40 mila euro, prima di essere esportata negli Stati Uniti.
Sempre nel 2013, Mirafiori sarà in grado di garantire i primi esemplari del nuovo Suv compatto Alfa Romeo: un veicolo progettato sulla piattaforma CUSW, più ampia rispetto alla piattaforma adottata per la Giulietta.
Sempre secondo Automotive News, la Fiat avrebbe inoltre cancellato dall’agenda l’idea di un Suv di medie dimensioni e di un Suv Large derivato dalla Jeep Grand Cherokee. Grande spazio invece per la nuova Giulia, pensata nella versione berlina (prevista per la fine del 2013) e wagon (per il 2014). La sua produzione avverrà interamente negli Stati Uniti, sia per il mercato interno che per le esportazioni in Europa.
In questo modo la Fiat spera di piazzare il marchio Alfa Romeo sul mercato Usa con una produzione di 85 mila unità all’anno.
News Correlate
Jeep, in Gran Bretagna punto vendita speciale
E’ stato collocato sul ciglio di una scogliera in un luogo raggiungibile solo con un fuoristrada
Fiat e Alfa Romeo si divideranno
Scorporare il marchio Alfa Romeo da quello della Fiat è una precisa volontà della dirigenza del Gruppo Fiat Chrysler
Un futuro migliore per Alfa Romeo
E´ stato annunciato che i futuri modelli alfa saranno dotati di trazione posteriore ed integrale, e che l´Alfa Romeo torna direttamente in Russia
Alfa Romeo: il rilancio negli States
Marchionne punta a riconquistare il mercato europeo, ripartendo dal Nordamerica