Volkswagen - Auto Volkswagen Golf GTD 2013
Scopri la Volkswagen Golf GTD 2013 : Scheda Tecnica berlina
1 2 3 4
Volkswagen Golf GTD 2013 berlina
16/04/2013
Elementi come l’inserto della calandra del radiatore con struttura a nido d’ape nera, il paraurti anteriore, il paraurti posteriore e lo spoiler posteriore integrato a filo con il portellone e la carrozzeria li ritroviamo sia sulla GTD che sulla Come per la Golf GTI, la nuova GTD è offerta in tre tinte: Rosso Tornado, Nero e Pure White. L’assetto sportivo di serie della Golf GTD prevede un abbassamento della carrozzeria di 15 mm.
A bordo troviamo sedili sportivi rivestiti con il tessuto quadrettato Clark, inserti decorativi Checkered Black e soluzioni ricercate come i battitacco in acciaio inox illuminati da luce bianca. Oltre al climatizzatore automatico Climatronic, al sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore e all’impianto radio Composition Touch, la dotazione della vettura include un’illuminazione ambiente di serie.
La pedaliera e il poggiapiede accanto al pedale della frizione in acciaio inox spazzolato, il volante sportivo a tre razze in pelle, il pomello della leva del cambio GTD e la strumentazione in stile GTI, completano il look sportivo della vettura.
La Volkswagen Golf GTD monta un 4 cilindri 2 litri a iniezione diretta common rail della serie EA288, sovralimentato, dalla potenza di 184 CV. Le prestazioni dichiarate indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi per una velocità massima di 230 km/h. In abbinamento è disponibile sia il cambio a 6 rapporti che a doppia frizione DSG a 6 rapporti. Come sulla nuova Golf GTI, anche la GTD monta di serie lo sterzo progressivo Volkswagen. A richiesta, un dispositivo esclusivamente sviluppato per la Golf GTD enfatizza il sound del motore. La nuova Golf GTD sarà introdotta sul mercato verso metà anno.