☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen e-up!

Volkswagen e-up! city car
Volkswagen e-up!

       1   2   3   4   

Volkswagen e-up!

10/06/2013
Volkswagen City car ecosostenibile, la nuova Volkswagen e-up! offre quattro posti, un peso pari a 1.185 kg, un’autonomia di 150 km ed un sistema di carica veloce che consente di effettuare una ricarica all’80% delle batterie in 30 minuti. La propulsione si affida ad un motore elettrico dalla potenza massima pari a 82 CV e un’erogazione continua di 55 CV ed una coppia di 210 Nm. Le prestazioni dichiarate indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 14 secondi ed una velocità massima limitata a 135 km/h.

Le batterie agli ioni di litio da 18,7 kWh sono collocate nel pianale, mentre la presa di corrente per la ricarica è posta dietro allo sportellino del serbatoio. In opzione la Volkswagen e-up! monta il Combined Charging System (CCS) che permette di collegarsi a vari tipi di ricarica, continua o alternata. La vettura propone dettagli estetici come le luci diurne a LED ricurve inserite nel paraurti anteriore e nuove soluzioni aerodinamiche nel frontale.

Ulteriori elementi sono rappresentati dalla finitura lucidata dei cerchi in lega da 15 pollici, dal fondo azzurrato del logo VW e dalla scritta e-up! al posteriore. A bordo troviamo sedili rivestiti in tessuto grigio chiaro con cuciture blu e speciali rivestimenti in pelle. Il lancio commerciale è previsto a partire dall’autunno 2013.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010