☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen One, Ego, Room

Scopri la Volkswagen One, Ego, Room: Scheda Tecnica prototipo
Volkswagen One, Ego, Room
       1   2   3   

Volkswagen One, Ego, Room prototipo

25/08/2008
Volkswagen Volkswagen ha realizzato tre prototipi di autovetture proiettate al futuro, esattamente nell’anno 2028. Ne sono venute fuori idee assolutamente innovative e rivoluzionarie, che in realtà sono vicine a noi molto più di ciò che si possa credere. I nomi delle autovetture sono altrettanto futuristici: One, Ego e Room.

La One è una sorta di treruote monoposto adatta per le città, in realtà assomiglia molto più a un ciclomotore che a una vera e propria vettura. La seconda è una due posti sportiva di nome Ego mentre l'ultima è la Room, un'auto più spaziosa, pensata per le famiglie e può trasportare fino a 4 passeggeri.

Tutti e tre i prototipi, secondo Volkswagen, dovrebbero essere capaci, di muoversi autonomamente su strada con un pilota automatico, di interpretare comandi vocali e di cambiare il loro aspetto in pochi istanti. Grazie ad innumerevoli sensori, laser e telecamere, dovrebbe tenere costantemente sotto controllo tutto lo spazio che la circonda, evitando anche gli incidenti. Alcune di queste tecnologie verranno applicate alla Volkswagen Up riportata nella foto, la cui commercializzazione è prevista per il 2010.Queste vetture inoltre saranno alimentate da un combustibile su cui Volkswagen starebbe già lavorando. Il SunFuel permetterebbe di annullare le emissioni di CO2, o meglio, le emissioni ci sono, ma sarebbero talmente limitate da non essere superiori a quelle quotidianamente prodotte dalle piante durante il processo di fotosintesi. Molte di queste tecnologie poptrebbero essere utilizzate attualmente ma per ovvi motivi commericiali non vengono applicate.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010