☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf Variant 2013

Volkswagen Golf Variant 2013 station wagon
Volkswagen Golf Variant 2013

       1   2   3   

Volkswagen Golf Variant 2013

01/07/2013
Volkswagen Volkswagen Golf Variant 2013 si rinnova per offrire ancora più dinamismo e versatilità, insieme ad un look distintivo e proporzioni studiate. La vettura si basa sulla Golf VII, traendo il massimo beneficio dall’impiego della piattaforma modulare trasversale MQB.

Particolarmente agile, la nuova Golf Variant adotta per la prima volta il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale ottimizzato XDS+, che perfeziona il comportamento di marcia in curva. La gamma delle motorizzazioni si avvale di sette motori turbo a iniezione diretta. I nuovi motori benzina TSI erogano rispettivamente 85, 105, 122 e 140 CV di potenza, e sono tutti particolarmente efficienti. Per quanto riguarda i diesel, invece, la Golf Variant propone unità TDI efficienti, con potenze di 105, 110 e 150 CV.

Grazie al volume di carico incrementato da 505 a 605 litri, anche con cinque persone a bordo il bagagliaio risulta capiente, arrivando fino a 1.620 litri. Tra le dotazioni si segnala una copertura del vano bagagli con dispositivo automatico di avvolgimento a due stadi.
Tre gli allestimenti in catalogo: Trendline, Comfortline e Highline.

La entry level Trendline comprende sette airbag, specchietti retrovisori esterni a regolazione elettrica, indicatore della temperatura esterna, funzione ECO-Tipps nel display multifunzione, controllo elettronico della stabilizzazione, sedile del guidatore regolabile in altezza, alzacristalli elettrici, climatizzatore, freno di stazionamento elettronico con funzione Auto-Hold, XDS+, indicatore della pressione degli pneumatici, schienale dei sedili posteriori abbattibile e sdoppiabile in modo asimmetrico nonché luci diurne.

L’allestimento intermedio Comfortline offre in più: cruise control, nuovo impianto radio Composition Colour comprensivo di interfaccia per schede SD, lettore CD MP3 e 8 altoparlanti, sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore.
Il top della gamma Highline propone, infine: sedili sportivi anteriori, inserti decorativi con design Piano Black Mesh, cornici cromate dei comandi per gli alzacristalli, luci di lettura a LED, climatizzatore automatico, volante multifunzione, fendinebbia comprensivi di luci di svolta con cornice cromata, gruppi ottici posteriori in colore rosso scuro. Il lancio commerciale è previsto a partire da ottobre 2013.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010