BMW - Auto BMW Concept Active Tourer Outdoor
Scopri la BMW Concept Active Tourer Outdoor : Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4
BMW Concept Active Tourer Outdoor prototipo
12/07/2013
La vettura si distingue per la vernice esclusiva Gold Race Orange. Nel frontale domina la scena la griglia a reni inclinata in avanti, completata dalle finiture color arancione per due barre della griglia. La silhouette allungata con l’accenno di una forma a cuneo conferiscono alla BMW Concept Active Tourer Outdoor un aspetto dinamico, mentre la sportività viene sottolineata dalla ruote da 20 pollici, parzialmente verniciate in Gold Race Orange. Nel posteriore spiccano, invece, grandi luci che si estendono oltre le fiancate, un ampio portellone posteriore e i terminali di scarico. A bordo l’ambiente è spazioso ed offre soluzioni dedicate al massimo comfort degli occupanti.
Un esempio dell’utilizzo ingegnoso dello spazio della BMW Concept Active Tourer Outdoor è costituito dal sistema di carico per due bici, integrato all’interno, garantendone l’integrità e proteggendole da eventuali furti o danni. Quando non utilizzato, questo portabici scompare nella struttura laterale della vettura o sotto il pavimento del vano bagagli.
BMW Concept Active Tourer Outdoor è progettata come un’ibrida plug-in, abbinando ai vantaggi del motore elettrico a quelli di un tradizionale motore a combustione.
La batteria a ioni di litio ad alte prestazioni della BMW Concept Active Tourer Outdoor può essere ricaricata da una presa domestica standard da 220 V. L’energia recuperata su entrambi gli assali e rinviata alla batteria a ioni di litio ad alte prestazioni migliora l’efficienza del sistema eDrive.
Il motore da 1,5 litri BMW TwinPower Turbo alimentato a benzina lavora in sinergia con un motore elettrico sincrono. Con una potenza totale di oltre 140 kW/190 CV, il motore a combustione ed il motore elettrico assicurano prestazioni sportive, mantenendo allo stesso tempo consumi ed emissioni contenuti.