Lamborghini - Auto Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse
Scopri la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse: Scheda Tecnica supercar
1 2 3 4 5
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse supercar
05/08/2013
Estremamente leggera, la Gallardo LP 570-4 Squadra Corse vanta un peso a secco di 1340 kg, 70 in meno rispetto alla Gallardo LP 560-4, che si traduce in un rapporto peso potenza pari a 2.35 kg per CV, e in prestazioni impressionanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima di 200 km/h in appena 10,4 secondi. La forza frenante è garantita dal sistema di freni carbo-ceramici fornito di serie. Come la versione da competizione Super Trofeo, la nuova Gallardo Squadra Corse è basata sulla meccanica della Gallardo Superleggera.
Il motore V10 eroga 570 CV ed è abbinato al cambio robotizzato egear a sei marce. il design evidenzia le proprie performance estreme anche attraverso il design. Una striscia tricolore, verde, bianca e rossa, attraversa tutta la fiancata. La Squadra Corse è disponibile nei colori Giallo Midas, Bianco Monocerus, Grigio Thalasso e Rosso Mars. L'esterno è caratterizzato dalla finitura in nero opaco dell'alettone posteriore, che contrasta con il colore della carrozzeria.
Il cofano, le prese d'aria anteriori, il diffusore posteriore e i cerchi da 19 pollici sono caratterizzati da una verniciatura in nero lucido, mentre le pinze freno sono disponibili in rosso, nero o giallo. Fibra di carbonio e Alcantara sono i materiali che dominano l’atmosfera della Squadra Corse. L'alcantara ricopre la parte inferiore del cruscotto, il cuscino centrale dei sedili e il poggiatesta. I pannelli porta, i sedili da corsa e la cornice della sezione comandi centrale sono realizzati in fibra di carbonio.
Il carbonio è usato anche per la cornice del comando del freno a mano, per il tunnel centrale, per la parte inferiore del volante, per le finiture dei pannelli degli strumenti sia principale sia secondario, per le maniglie porta e per la leva che apre il porta-guanti. I sedili standard possono essere ordinati in alternativa a quelli racing.
Il nome Squadra Corse si riferisce al dipartimento di Automobili Lamborghini creato per gestire le attività legate al motorsport, dalla Classe GT3 al monomarca Lamborghini Blancpain SuperTrofeo.