Ford
- Auto Ford Focus RS
Scopri la Ford Focus RS: Scheda Tecnica berlina
1 2 3 4
Ford Focus RS Nuova vettura di Casa Ford che si presenta con un’inconfondibile livrea verde acido, tributo al Le Mans Green della Escort RS 1600 degli anni 70. Il design è grintoso, sportivo, con una evidente presa d’aria a trapezio collocata sul frontale e un vistoso spoiler sul tetto. Ai lati si distinguono piccoli fendinebbia insieme ai fari allo xeno e cerchi in lega da 19 pollici. Il posteriore offre un estrattore posto in basso insieme a numerose prese d’aria, sfogo naturale per il performante motore.
La Focus RS (Rally Sport) è equipaggiata con il potente propulsore cinque cilindri Duratec da 2.5 turbo, ispirato alla Focus ST, che sprigiona una potenza di 300 CV e scatta da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi. L’assetto è stato rivisto in chiave più sportiva e dinamica così come per gli interni. Dotazioni particolari le ritroviamo anche negli interni equipaggiati con: sedili Recaro, rivestimento della console in materiale simile al carbonio, pedaliera in alluminio e volante con corona sagomata. Sospensioni Revo Knuckle, differenziale autobloccante Quaife Automatici Torque Biasing, ESP, freni ventilati sono i dispositivi che ritroviamo sulla Focus RS. La vettura sarà realizzata nello stabilimento tedesco di Saarlouis e lanciata sul mercato all'inizio del 2009.
Scopri la Ford Focus RS: Scheda Tecnica berlina

1 2 3 4
Ford Focus RS berlina
04/09/2008
La Focus RS (Rally Sport) è equipaggiata con il potente propulsore cinque cilindri Duratec da 2.5 turbo, ispirato alla Focus ST, che sprigiona una potenza di 300 CV e scatta da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi. L’assetto è stato rivisto in chiave più sportiva e dinamica così come per gli interni. Dotazioni particolari le ritroviamo anche negli interni equipaggiati con: sedili Recaro, rivestimento della console in materiale simile al carbonio, pedaliera in alluminio e volante con corona sagomata. Sospensioni Revo Knuckle, differenziale autobloccante Quaife Automatici Torque Biasing, ESP, freni ventilati sono i dispositivi che ritroviamo sulla Focus RS. La vettura sarà realizzata nello stabilimento tedesco di Saarlouis e lanciata sul mercato all'inizio del 2009.