☰
Automania.it

Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo Giulietta MY 14

Alfa Romeo Giulietta MY 14 berlina
Alfa Romeo Giulietta MY 14

       1   2   3   4   5   

Alfa Romeo Giulietta MY 14

04/09/2013
Alfa Romeo Alfa Romeo Giulietta MY 14 si presenta con uno stile rinnovato, nuove motorizzazioni e più contenuti tecnologici. La nuova generazione offre, inoltre, il nuovo 2.0 JTDM da 150 CV dotato del sistema di iniezione Multijet di seconda generazione, che garantisce allo stesso tempo riduzione di consumi e rumorosità. Ad esso si affianca anche il propulsore 1.4 TB MultiAir da 170 CV, abbinato al cambio TCT.

Esteticamente la vettura sfoggia tre nuove livree (Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo) e dettagli ne enfatizzano il carattere sportivo. Spiccano, nel frontale, la griglia ridisegnata e la cornice cromata dei fendinebbia. I proiettori anteriori adottano DRL con tecnologia a LED con funzione luce diurna per la massima sicurezza attiva. Infine, i tre nuovi cerchi in lega (da 16’, 17 e 18 pollici) sottolineano il profilo dell’Alfa Romeo Giulietta MY 2014. La vetratura laterale richiama quella di un coupé, mentre la nervatura della fiancata dona slancio alla vettura, accentuando la forma a cuneo del corpo vettura.

A bordo si riscontra la massima cura del dettaglio e l’alta qualità dei materiali. In particolare, spiccano pannello e maniglia porta nuovi e l’inedito inserto sul tunnel centrale e sulla plancia. Tutti gli elementi sono trattati con verniciatura antigraffio e i rivestimenti risultano omogenei per colore e materiali.
In dettaglio, sulla versione Quadrifoglio Verde debuttano i nuovi sedili sportivi specifici, rivestisti in pelle/alcantara di colore nero con cuciture a contrasto con logo elettrosaldato sullo schienale.
La versione Progression propone ora il tessuto di colore nero/grigio antracite, mentre per la Giulietta Distinctive si può scegliere tra due combinazioni di colore: nero/tabacco o grigio antracite. Infine, la versione Exclusive adotta la selleria in pelle/tessuto disponibile in tinta nero/grigio antracite o tabacco/grigio antracite.

Alfa Romeo Giulietta MY 2014 è una delle auto più sicure della sua categoria. Su tutte le versioni sono di serie: 6 airbag, ESP, cinture a tre punti con doppio pretensionatore, sistema anti-whiplash e la terza linea di carico che assicura un ottimo livello di protezione dell’abitacolo.
A questi si aggiungono l’Alfa DNA con differenziale Q2 elettronico, il DST che suggerisce al conducente le correzioni di guida in caso di emergenza, e il Pre-fill che garantisce la massima prontezza di frenata in caso di pericolo. Gli allestimenti in catalogo sono cinque (Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde) a seconda dei Paesi di commercializzazione



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010