☰
Automania.it

BMW - Auto BMW Concept X5 Security Plus

Scopri la BMW Concept X5 Security Plus: Scheda Tecnica prototipo
BMW Concept X5 Security Plus

       1   2   

BMW Concept X5 Security Plus prototipo

26/09/2013
BMW Versione dedicata alla protezione degli occupanti, la special
BMW Concept X5 Security Plus rappresenta la terza X5 blindata della storia del modello. Curata dal brand e costruita a Spartanburg, negli USA, la vettura soddisfa l’elevato standard VR6, assicurando la massima protezione anche contro le armi militari, frammenti di granate ed esplosivi.

A bordo, l'abitacolo è a quattro posti, protetti nei pannelli della carrozzeria e nei punti più critici grazie a soluzioni specifiche come le giunture sigillate nei punti vicini alle porte o ai montanti. I vetri di sicurezza resistono ad armi da impatto, e con un rivestimento in policarbonato che consente di non essere feriti da eventuali schegge. La fiancata protegge da raffiche di mitra e colpi dell'AK47.

All'esterno la vettura ricalca le linee stilistiche del modello base, con l’offerta di elementi personalizzabili, come i LED anteriori aggiuntivi e le sirene. Il motore è un V8 da 450 CV di potenza TwinPower Turbo, con trazione integrale xDrive. Meccanica e l'elettronica risultano adattate al maggior peso e alla struttura di questa versione. BMW propone anche una X5 Security, con livello di protezione VR4, destinata alla protezione contro il crimine generico.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010