Opel - Auto Opel Meriva 2014
Scopri la Opel Meriva 2014: Scheda Tecnica monovolume
1 2 3 4 5
Opel Meriva 2014 monovolume
10/10/2013
Sulla nuova generazione troviamo la consolle centrale FlexRail multifunzionale, riprogettata con migliori funzionalità e un maggior spazio per le gambe del passeggero posteriore. Un elemento importante è il rivoluzionario sistema FlexDoors con le portiere posteriori incernierate sul retro. Più leggere e più eleganti, sono meno intrusive per il passeggero posteriore rispetto alle portiere scorrevoli.
Le sedute posteriori FlexSpace consentono, inoltre, di trasformare rapidamente l’abitacolo da cinque a quattro, tre e due posti e offrono la funzione Lounge Seating che garantisce uno spazio in più per le spalle e le gambe dei due passeggeri posteriori.
Il sistema FlexFix migliora la mobilità a bordo con il portabiciclette integrato nella parte posteriore di Meriva. Inoltre la retrocamera aiuta a parcheggiare proiettando l’immagine dell’area dietro la vettura sullo schermo a colori da 7 pollici del posto guida. Completano l’equipaggiamento, infine, il volante riscaldato e l’ampio tetto panoramico.
Oltre a un design rinnovato, la vettura offre un motore diesel Opel di nuova generazione, il 1.6 CDTI molto silenzioso e inizialmente disponibile nella versione da 100 kW/136 CV di potenza. L’unità vanta consumi pari a 4,4 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 raggiungono il limite di 116 g/km, il 10% in meno rispetto al precedente 1.7 da 130 cv. Nel 2014 giungeranno altri diesel 1.6 dai consumi ancora più efficienti. Oltre al diesel 1.6, tutti i motori benzina e la versione GPL di nuova Meriva rientrano nei limiti alle emissioni della norma Euro 6. Il motore benzina 1.4 litri (88 kW/120 cv) viene offerto anche in abbinamento al rinnovato cambio automatico a sei rapporti a basso attrito.
A bordo spicca il nuovo sistema di infotainment IntelliLink, rapido e intuitivo, con navigatore integrato e comandi vocali. E’ anche possibile effettuare telefonate e streaming audio grazie al Bluetooth. Il Navi 950 IntelliLink viene offerto di serie con mappe complete di tutti gli stati europei e gli aggiornamenti possono essere facilmente scaricati mediante presa USB. La commercializzazione è programmata per la fine di gennaio 2014.