☰
Automania.it

BMW - Auto BMW Serie 2 Coupé

BMW Serie 2 Coupé coupè
BMW Serie 2 Coupé

       1   2   3   4   5   

BMW Serie 2 Coupé

25/10/2013
BMW BMW Serie 2 Coupé definisce nuovi standard in fatto di dinamismo ed estetica nella sua classe di appartenenza. Con il suo design ed una scocca allungata di 11 cm, la vettura si distingue dai modelli compatti appartenenti alla Serie 1. Spiccano l’andamento sportivo ed elegante con la linea del tetto che degrada verso il posteriore. La Serie di modelli Coupé è sviluppata ex novo e rispetto alla Serie 1 offre oltre ad una lunghezza maggiorata, anche un aumento della larghezza di 26 mm e del passo di 30 mm. Cresce anche l’abitabilità a bordo.

Grazie ai motori a benzina e diesel abbinati alla tecnologia BMW TwinPower Turbo, la vettura vanta valori da primato nel segmento di appartenenza sia per quanto riguarda le prestazioni che l’efficienza, sostenuta anche dalla presenza di soluzioni aerodinamiche come le Air Curtain e la funzione Auto start/stop in combinazione sia con il cambio manuale che automatico. Il comfort alla guida è elevato grazie alla trazione posteriore, ai motori montati longitudinalmente, alla ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi e alla sofisticata tecnica dell’assetto.

L’abitacolo si distingue per la qualità premium dell’ambiente che vede l’offerta di dotazioni come il climatizzatore automatico di serie, la radio BMW Professional, il sistema di navigazione Business, il comando iDrive e il Control Display nell’esclusivo Flatscreen-Design.
L’equipaggiamento include, inoltre, un’ampia offerta di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive: High Beam Assistant non abbagliante, Adaptive Light Control, Park Assistant, telecamera di retromarcia, Driving Assistant, Speed Limit Info con divieto di sorpasso, regolazione della velocità con funzione frenante, integrazione ampliata di smartphone e di music-player, Real Time Traffic Information, Online Entertainment, funzionalità ampliabili con app per utilizzare i servizi su base di internet come Facebook e Twitter.

Tra le versioni troviamo due varianti a benzina e tre diesel. Le versioni a benzina includono la BMW M235i Coupé, abbinata ad un motore a benzina sei cilindri in linea con tecnologia M Performance TwinPower Turbo dalla potenza di 240 kW/326 CV, e la BMW 220i Coupé con motore a benzina quattro cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo da 135 kW/184 CV.

L’offerta dei diesel propone la BMW 225d Coupé, abbinata a un motore quattro cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo da 160 kW/218 CV; la BMW 220d Coupé, sempre con motore diesel quattro cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo da 135 kW/184 CV e, infine, la BMW 218d Coupé con unità diesel da 105 kW/143 CV.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010