☰
Automania.it

Notizie

H2Roma 2011: il test drive della Infiniti M35h


09/11/2011
di Fabiana Muceli

L´ibrida di lusso della casa giapponese a disposizione dei visitatori del salone. Ecco le impressioni di guida

H2Roma 2011: il test drive della Infiniti M35h
[ Roma ] - H2Roma, il salone dedicato alla mobilità sostenibile, ha aperto i battenti per tutti gli appassionati e i curiosi. Mercoledi 9 e giovedì 10 novembre, a disposizione dei visitatori, la possibilità di effettuare i test drive delle ultime novità in materia: abbiamo provato su strada la nuova Infiniti M35h, lussuosissima ibrida della casa giapponese, presente all'evento come esponente dell'eccellenza in fatto di perfetto connubio tra potenza e rispetto dell'ambiente.

La quattro ruote non delude le aspettative. Elegante negli interni, curata nei minimi particolari e fornita delle ultime tecnologie, come lo schermo touch screen al centro della consolle che permette di gestire percorsi e verificare modalità di guida e recupero dell'energia.

Ad accogliere il guidatore il comodo sedile in pelle che si adatta alle esigenze tramite il sistema elettrico, lo stesso sistema che solleva il volante e porta indietro il sedile nel momento in cui ci si appresta a scendere dalla vettura. Sorprende l'estrema reattività, fin dalla partenza. Così come colpisce il suo essere completamente silenziosa, considerata la mole.

All'interno dell'abitacolo è impossibile cogliere perfino l'attrito dell'aria o il minimo rumore degli pneumatici sull'asfalto. Tanto che per la M35h è stato installato il dispositivo acustico che avvisa i pedoni a velocità inferiori ai 30 km orari.

Prestazioni e potenza sono evidenti nelle ripartenze, nell'accelerazione che sfrutta tutto il sistema ibrido e il motore elettrico da 68 cv, mentre il motore 3.6 V6 da 306 cv si esprime sulle alte velocità. Nei cambi direzionali e nel dosaggio dell'acceleratore la Infiniti si adatta perfettamente allo stile di chi guida.

Serve solo un minimo di adattamento per chi è abituato a guidare in modalità “tradizionaleâ€. Dimenticando il piede sinistro e agendo su acceleratore e freno, abbinando al tutto il cambio automatico, si raggiunge in poco tempo la linearità che permette di gustare al meglio le prestazioni della vettura. Infine qualche dato tecnico: la Infiniti M35h utilizza il solo motore elettrico fino a 80 km orari, mentre il V6 interviene solo se si richiede più spinta. Il prezzo è invece il fattore proibitivo. L'ibrida di lusso non è di certo per tutte le tasche con il suo prezzo base di 59.250 euro.
News Correlate

Un lavoro pulito con le vetture Renault Z.E. Un lavoro pulito con le vetture Renault Z.E.
Renault Fluence Z.E. e Kangoo Z.E. ampliano la gamma di veicoli elettrici della Renault verso gli automezzi destinati alle imprese

H2Roma 2011: dieci anni di mobilità sostenibile H2Roma 2011: dieci anni di mobilità sostenibile
Dalle auto ad idrogeno alle elettriche, fino alla commercializzazione delle vetture ad impatto zero sui mercati mondiali

H2Roma 2011: il test drive della Volkswagen Golf Blue-e-motion H2Roma 2011: il test drive della Volkswagen Golf Blue-e-motion
Le nostre impressioni sul prototipo elettrico, presente al salone della mobilità sostenibile

H2Roma 2011: 15 anteprime assolute per il decennale H2Roma 2011: 15 anteprime assolute per il decennale
Al via il primo grande salone dedicato alla sostenibilità dell´energia, della mobilità e dell´auto

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010