☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz S65 AMG 2014

Mercedes-Benz S65 AMG 2014 berlina
Mercedes-Benz S65 AMG 2014

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz S65 AMG 2014

20/11/2013
Mercedes-Benz Sportiva e lussuosa berlina, la Mercedes S65 AMG adotta un potente motore dodici cilindri, con sovralimentazione biturbo, in grado di erogare la potenza di 463 kW (630 CV) e 1.000 Nm di coppia, superando tutte le altre vetture del segmento delle sportive di lusso. Le prestazioni sono elevate.

La S65 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Rispetto al modello precedente, il consumo di carburante ha scende a 2,4 litri per 100 km. In abbinamento al propulsore viene offerto il cambio 7G TRONIC SPEEDSHIFT PLUS AMG, che dispone di tre programmi di marcia selezionabili dalla consolle centrale: Controlled Efficiency (C), Sport (S) e Manuale (M). Nel programma di marcia C, la funzione ECO start/stop è sempre attiva.

Come sulla S 63 AMG, a bordo della S 65 AMG viene utilizzata una batteria agli ioni di litio, che sostituisce sia la batteria di avviamento, sia quella di riserva.
La S 65 AMG è equipaggiata di serie con l’assetto sportivo AMG basato sul MAGIC BODY CONTROL, che adegua immediatamente l’assetto alla situazione. Sulla S 65 AMG vengono utilizzati esclusivamente cerchi in lega leggera fucinati AMG.
In alternativa al tradizionale impianto frenante in materiale composito AMG ad alte prestazioni, a richiesta la S 65 AMG è disponibile anche con impianto frenante ceramico in materiale composito AMG ad alte prestazioni.

Lussuosa, esclusiva e dinamica, la S 65 AMG sfoggia una cromatura lucidata a specchio, griglie, flic, splitter anteriore, rivestimenti sottoporta, diffusore posteriore e doppi terminali dell’impianto di scarico sportivo AMG. Gli interni offrono un ambiente ricercato dominato dalla presenza di materiali pregio.

Spiccano i rivestimenti dei sedili in pelle Nappa Exclusive traforata con design a rombi, volante sportivo, la strumentazione e l’ orologio analogico nell’esclusivo design IWC. Il lancio commerciale è previsto a partire da marzo 2014.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010