Notizie
Salone di Tokyo: i nuovi modelli Honda
12/11/2011
di Irene Masoni
Per il 42esimo Salone di Tokyo la casa giapponese punta sui concept elettrici: saranno sette i nuovi modelli proposti.

Da sempre attenta a soddisfare le esigenze di divertimento alla guida ma anche a produrre mezzi di reale utilità nella vita della persone, la casa giapponese si è inserita con i suoi prodotti nel programma Smart Mobility City (Mobilità intelligente per la città 2011), promosso dalla Japan Automobile Manufacturers Association, Inc. (JAMA). Nell’ambito di questo progetto Honda esporrà , al Salone di Tokyio, Honda FCX Clarity, veicolo elettrico a celle combustibili, lo scooter EV-neo, anche esso elettrico, e presenterà l’Honda Smart Home System, un insieme di tecnologie per la casa, sviluppate dalla stessa Honda, per la produzione di energia a basso consumo di CO2.
Ma l’attesa è tutta per i nuovi concept che saranno proposti nella capitale giapponese. Sette modelli, a due, tre e quattro ruote, pensati sia per le lunghe che per le medie distanze, senza dimenticare l’uso cittadino. Dalla berlina all’auto sportiva, passando per lo scooter a tre ruote, i modelli saranno capaci di attirare l’attenzione di tutto il pubblico.
La nuova berlina ibrida sarà l’Honda AC-X, un auto confortevole ideata per i lunghi spostamenti. Sarà possibile scegliere tra due diverse modalità di guida, una più aggressiva, l’altra più rilassata. Per chi ama le auto sportive ma non disdegna il rispetto dell’ambiente, a Tokyio ci sarà anche l’Honda Sport EV, concept a due posti ancora in attesa di un nome definitivo. Infine, frutto della collaborazione tra i vari settori di ricerca e sviluppo della casa giapponese, arriva anche l’Honda Concept Micro Commuter, un quadriciclo dalle linee assolutamente futuristiche pensato per i piccoli spostamenti cittadini.
Novità anche tra i motocicli. La casa nipponica, presenterà il due ruote Honda Motor Combo, la cui batteria può trovare anche altri utilizzi nella vita quotidiana. Vi sarà poi l’ Honda E-Canopy, scooter a tre ruote su cui è installato un sistema EV e che potrà avere anche un utilizzo commerciale. A completare l’offerta dei motocicli Honda arriva una moto sportiva,la RC-E, anch’essa EV, con motorizzazione 125 cc. Ed infine il Townwalker, mezzo pieghevole, che potrà essere anche riposto in auto.
In esposizione a Tokyio, nella sezione auto, sarà esposta una nuova serie di veicoli di dimensioni ridotte, tra cui l’Honda N BOX. Presenti anche i nuovi modelli di moto: NC700S, INTEGRA e NC700X.
News Correlate
Motor Show di Tokyo: la Honda prepara molte novitÃ
Dal 24 ottobre al via la 41esima edizione