☰
Automania.it

BMW - Auto BMW M4 2014

BMW M4 2014 coupè
BMW M4 2014

       1   2   3   4   

BMW M4 2014

17/12/2013
BMW Sportiva di carattere la nuova BMW M4 Coupé garantisce grazie al peso ridotto di 80 kg e i 431 CV erogati dal potente motore sei cilindri prestazioni elevate: velocità massima autolimitata di 250 km/h scatto 0-100 km/h in 4,1 secondi. La vettura sfoggia grandi prese d’aria anteriori, griglia con listelli neri, doppio faro a LED opzionale, grembialature aerodinamiche inferiori, powerdome sul cofano motore, Air Breather laterali e spoiler integrato nel cofano posteriore di materiale composito. Il tetto è realizzato in fibra di carbonio che permette di risparmiare 6 kg sul peso complessivo (1.497 kg) e di abbassare il baricentro della vettura.

Di serie sono disponibili i cerchi da 18 pollici abbinati a pneumatici differenziati. Per quanto riguarda l’unità in dotazioni siamo di fronte ad un propulsore 6 cilindri in linea di 2.979 cc che sfrutta la tecnologia BMW M TwinPower Turbo.
Interessanti i valori dichiarati di consumi ed emissioni inferiori del 25% rispetto alla M3 Coupé precedente e pari a 8,3 l/100 km e 194 g/km di CO2. In abbinamento all’unità troviamo il cambio manuale a sei rapporti o il cambio a sette rapporti a doppia frizione M Drivelogic con Launch Control.

La meccanica si affida al sistema di controllo della stabilità dotato di funzione M Dynamic Mode. Le sospensioni sono sportive, con asse posteriore a cinque bracci e componenti in alluminio. A bordo l’ambiente è pensato per esaltare il carattere dinamico della vettura.
Troviamo una serie di elementi marchiati BMW M come il battitacco, poggia piede, leva del cambio, strumentazione M, volante sportivo in pelle e sedili anteriori anatomici con logo BMW M illuminato. Lo schienale dei sedili posteriori è sagomato per migliorare la tenuta laterale ed è abbattibile.

Fra le altre dotazioni di bordo spiccano il navigatore Professional 3D, il Driving Assistant Plus, l’High Beam Assistant a LED e l’Active Cruise Control ottimizzato con funzione Stop & Go.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010