Notizie
Il gioco si fa duro con Call of Duty: Modern Warfare 3
19/11/2011
di Domenico Scalera
A ruba, il nuovo videogioco della Activision. In meno di una settima ha sbaragliato il record assoluto di vendite

Dopo lâespluĂ del giorno di lancio, ben 6,5 milioni di copie vendute negli Stati Uniti e in Gran Bretagna per un giro di affari pari a 400 milioni. Infatti, il videogioco in soli 5 giorni ha incassato in tutto il globo oltre 775 milioni di dollari, battendo il precendente record di Call of Duty: Black Ops che in 5 giorni raggiunse lo scorso anno 650 milioni di dollari. Queste cifre mettono al tappeto davvero tutti in termini di vendite e rappresenta un record assoluto nel mondo dellâentertainment, comprendendo TV, libri cinema ecc. Anche Avatar deve inchinarsi, giusto per fare un confronto, nel primo weekend incassò 242 milioni nel mondo e 77 milioni dollari negli Stati uniti.
Call of Duty: Modern Warfare 3 (MW3) rappresenta il ottavo capitolo della serie di video games Call of Duty, un videogioco sparatutto pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, Sledgehammer Games e Raven Software, dove lâazione ne fĂ da protagonista. Rispetto agli altri due predecessori, Mobilized aggiunge nuovi veicoli, nuove armi ed un IA piĂš sviluppata.
Il games che con ha affatto deluso le aspettative dei fan può girare su PS3, Nintendo DS, Nintendo Wii, Xbox 360 e sui sitemi operativi Windows. Un altro record battuto riguarda i giocatori simultanei che ovviamente richiedono delle bande notevoli, questo dato secondo Microsoft è di 3,3 m milioni su Xbox Live l'8/11.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Call of Duty: la vendetta dello sconfitto
Rafael Castillio, colpevole di aver sconfitto il suo avversario nel gioco Callo of Duty, si è visto circondare la propria casa delle forze speciali: la moda dello swatting
Videogiochi âCall of Duty: Black Opsâ record 2010
Con 4.3 milioni di Download per Pc guadagna il primato dei videogame piĂš scaricati