Lamborghini - Auto Lamborghini Huracán LP 610-4
Scopri la Lamborghini Huracán LP 610-4: Scheda Tecnica supercar
1 2 3 4 5
Lamborghini Huracán LP 610-4 supercar
23/12/2013
La denominazione attinge dal mondo delle corride adottando il nome del toro da combattimento Huracán, della razza spagnola Conte de La Patilla, noto per il suo coraggio e per l’inclinazione all'attacco entrando nella leggenda dei tori da corrida.
La nuova Huracán rivoluziona il linguaggio stilistico della Gallardo. Il design punta su bordi affilati e volumi scolpiti. La silhouette della Huracán unisce frontale, abitacolo e posteriore tramite una sola linea. I fari principali sono caratterizzati dalla tecnologia LED.
Gli interni presentano un abitacolo innovativo. Uno schermo TFT a colori da 12,3 pollici mostra tutte le informazioni, mentre materiali come Nappa di alta qualità e Alcantara rendono lussuoso l’ambiente, configurabile con diverse combinazioni di colori. Estremamente leggera, grazie al generoso impiego della fibra di carbonio ed elementi in alluminio, la vettura vanta un peso a secco di soli 1.422 kg.
Il nuovo motore V10 da 5,2 litri di cilindrata eroga 448 kW/610 CV a 8.250 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min. Nel nuovo sistema a Iniezione Diretta Stratificata IDS l'iniezione diretta ed indiretta di carburante sono combinate per garantire più potenza e più coppia, riuscendo a contenere consumi ed emissioni rispetto al V10 della Gallardo. Le prestazioni sono straordinarie: velocità massima di oltre 325 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e da 0 a 200 Km/h in 9,9 secondi.
Grazie alla tecnologia Stop & Start, prestazioni così elevate sono abbinate a un consumo nel ciclo combinato EU ridotto fino a 12,5 litri per 100 km. La potenza del V10 viene scaricata a terra tramite la nuova trasmissione Lamborghini Doppia Frizione (LDF) abbinata alla trazione integrale a controllo elettronico.
Sono disponibili tre impostazioni dinamiche: STRADA, SPORT e CORSA. Le varie impostazioni influenzano il setup di motore e cambio, il sound della vettura, la trazione integrale e il controllo elettronico della stabilità . Lo sterzo a sensibilità variabile Lamborghini Dynamic Steering e le sospensioni con ammortizzatori a controllo magneto-reologicosono disponibili come optional.