☰
Automania.it

Seat - Auto Seat Leon Cupra 2014

Scopri la Seat Leon Cupra 2014: Scheda Tecnica berlina
Seat Leon Cupra 2014

       1   2   3   

Seat Leon Cupra 2014 berlina

09/01/2014
Seat Versione sportiva della gamma, la Seat Leon Cupra assicura una guida estremamente dinamica grazie a dotazioni come il bloccaggio del differenziale anteriore, lo sterzo a servoassistenza progressiva e le sospensioni a controllo attivo DCC.
Esteticamente spiccano le prese d’aria frontali maggiorate e dotate di nuove griglie, lo spoiler posteriore e il doppio terminale di scarico in coda.

A bordo troviamo il volante con i paddles per gestire il cambio DSG e i sedili sportivi in Alcantara grigio scuro con cuciture bianche. La gamma delle unità propone i propulsori 2.0 TSI turbo benzina del Gruppo Volkswagen, con iniezione diretta e indiretta di benzina offerto in due livelli di potenza da 265 e 280 CV. Nella versione da 280 CV lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,7 secondi con cambio DSG oppure in 5,9 secondi con cambio manuale.

Seat Leon Cupra promette una grande precisione di guida grazie alla taratura specifica delle sospensioni e del controllo adattivo DCC degli ammortizzatori. Il differenziale anteriore è dotato di una frizione multidisco elettroidraulica, che permette un bloccaggio al 100% dell’asse anteriore. L’equipaggiamento di serie offre i fari a Led, che ritroviamo anche nell’abitacolo, dove diffondono la luce dai pannelli porta, cambiando colore a seconda della modalità di guida selezionata.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010