Notizie
Alfa Romeo 4c, versione Spider
29/11/2011
di Irene Masoni
Non c’è ancora nessuna conferma ma tutti continuano ad aspettare la versione Spider dell’Alfa Romeo 4c

Le ipotesi sul design si sprecano, con nuovi fantasiosi render, l’ultimo dei quali realizzato da TeamSpeed, che vengono proposti alimentando la curiosità e l’impazienza degli appassionati del marchio Alfa. Quel che tutti immaginano è che, se questa versione dell’Alfa Romeo 4c vedrà la luce, riprenderà le linee, i materiali e le caratteristiche tecniche del prototipo coupé presentato nell’inverno scorso e riproposto recentemente anche al Salone di Francoforte.
Per l’Alfa Romeo 4c Spider dovrebbero quindi essere riproposte le dimensioni ridotte previste per la versione coupé e anche il nuovo modello, per ora di fantasia, dovrebbe essere caratterizzato da un peso molto contenuto, grazie alle strutture di carbonio ed alluminio. Per quanto riguarda la motorizzazione, il propulsore 4 cilindri, 1750 a benzina, capace di sprigionare 200 CV di potenza e di passare da zero a cinque chilometri orari in meno di cinque secondi, potrebbe tranquillamente essere previsto anche sulla versione spider. E naturalmente non potrebbe mancare la trazione posteriore.
Tutte ipotesi, in attesa di trovare qualcosa a cui appigliarsi. E mentre tutti gli appassionati della guida sportiva “a cielo aperto” aspettano di sapere se questa spider si farà o meno, un altro interrogativo che resta aperto, e a cui neppure gli ultimi render sembrano capaci di dare una risposta, è quello relativo alla capote. Rigida o la più classica tela?
Fotogallery
![]() |
![]() |
Ginevra 2011, Alfa Romeo 4C Gta: dal concept alle strade
Chiude oggi il Salone svizzero, ma le case automobilistiche già pensano al futuro