Notizie
Renault Laguna Coupé Monaco GP Racing: potenza e appeal per la transalpina
05/12/2011
di Grazia Dragone
Al Motor Show di Bologna, Renault regala ai visitatori la possibilità di ammirare l´anteprima mondiale ispirata al Principato monegasco

Anteprima mondiale della kermesse bolognese, la Renault Laguna Coupé Monaco GP Racing adotta cerchi in lega Chrome Shadow da 18 pollici di colore nero ed il propulsore 2.0 litri dCi, in grado di erogare la potenza di 150 CV.
Nel ricco equipaggiamento è prevista la presenza del sistema 4Control a quattro ruote sterzanti, la verniciatura nera opaca Black Matte, tetto e retrovisori in nero metallizzato, nuove appendici aerodinamiche e cambio manuale a 6 marce. Spiccano, inoltre, sulla presa d’aria anteriore un fregio con la denominazione Monaco GP, mentre sulla fiancata è presente una placchetta identificativa con il numero dell’esemplare.
Non mancano il il cruise control, navigatore integrato Live Connection, kit vivavoce Bluetooth, Easy Access System per aprire, avviare e chiudere la vettura senza chiavi. Infine, chiude il kit di dotazioni il sistema Energy Start Management, che permette di raggiungere livelli di CO2 pari a 126 g/km con consumi nel ciclo medio di 4,8 l/100 km.
Gli interni riservano finiture specifiche all’insegna dell’eleganza e della sportività . A bordo della Renault Laguna Coupè Monaco GP troviamo i sedili in tessuto e pelle, con loghi specifici sugli schienali. La plancia è realizzata con impunture a contrasto nella tinta Grigio Tech, così come i tappetini, ed è impreziosita da modanature e dettagli in Bianco Nacré. Sulla console centrale, una placca riporta il numero della vettura.
Destinata al mercato italiano, la vettura offre nel prezzo anche un corso di guida sportiva a bordo di una vettura di Formula 3, della durata di un giorno.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Motor Show: auto e musica nello stand Skoda
Il costruttore ceco presenta alla kermesse bolognese tutta la gamma dei propri veicoli ed ospita i grandi nomi della musica italiana
Lo stand Renault al Motor Show di Bologna
Anteprime nazionali e mondiali della casa francese all´evento motoristico italiano. Ecco le novitÃ